In carcere autore di rapina e aggressione, arrestato dalla Polizia

Redazione
In carcere autore di rapina e aggressione, arrestato dalla Polizia

In carcere autore di rapina e aggressione, arrestato dalla Polizia. È stato rintracciato a bordo di un treno proveniente da Monaco e diretto a Verona dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero.

Il ventiseienne destinatario di ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Messina lo scorso maggio è bloccato e trasferito presso la Casa Circondariale di Bolzano.

I fatti per i quali è emessa la misura risalgono allo scorso ottobre quando il ventiseienne ha brutalmente aggredito un secondo individuo a Messina colpendolo ripetutamente al capo allo scopo di rapinarlo.

Ha quindi continuato ad infierire sulla vittima inerme a terra al fine di strappargli il borsello.

Borsello che non conteneva valori e che è stato recuperato​ poco distante.

Le immediate indagini intraprese dai poliziotti delle Volanti della Questura di Messina, coordinati dall’Autorità Giudiziaria, hanno permesso di ricostruire la vicenda e di individuare il responsabile dell’aggressione.

Determinanti le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area dell’episodio criminale che raccontano quanto accaduto; e i precedenti spostamenti del reo, peraltro già noto alle forze di polizia.

La Polizia rintraccia in provincia ed arresta un nigeriano latitante, accusato di stalking nei confronti di una sua conoscente

La Polizia ha tratto in arresto un cittadino originario della Nigeria di 34 anni, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere.

Sono i poliziotti del Commissariato “Partinico” a porre fine alla fuga dello straniero che, dallo scorso 10 settembre, era formalmente latitante, essendosi sottratto all’esecuzione del provvedimento restrittivo che aveva aggravato il divieto di avvicinamento alla parte offesa in custodia carceraria.

L’uomo risulta essere accusato di atti persecutori e lesioni personali aggravate.

Dal 10 settembre, i poliziotti avevano battuto ogni spazio della provincia palermitana per rintracciare l’uomo.

Hanno setacciato i luoghi di sua principale frequentazione del capoluogo, come la zona della stazione ferroviaria centrale ed il mercato di Ballarò; oltre a numerosi ambiti della provincia.

Proprio a Carini, poi, nei pressi di un’attività commerciale, i poliziotti del Commissariato di P.S. “Partinico” sono riusciti a scovarlo ed a trarlo in arresto.

A riprova della pericolosità del cittadino nigeriano, sono registrati svariati tentativi di contattare la vittima e reiterare il reato, cagionandole quindi ulteriori pregiudizi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR