In che anno ha vinto Sanremo Iva Zanicchi?

Redazione
In che anno ha vinto Sanremo Iva Zanicchi?
Iva zanicchi - Foto dal web

In che anno ha vinto Sanremo Iva Zanicchi?. Iva Zanicchi è una delle migliori cantanti che il nostro panorama musicale abbia mai conosciuto. Ma Iva Zanicchi non è solo una cantante è una artista a tutto tondo. Infatti è spesso ospite di trasmissioni in qualità di opinionista ed è anche una brava presentatrice, indimenticabile il suo show trasmesso su canale cinque.

Iva Zanicchi e la vittoria di Sanremo

Nel 1974 torna al Festival di Sanremo, presentando un brano dal titolo Ciao cara come stai?. Scritta da Italo Ianne e da un emergente Cristiano Malgioglio e si aggiudica il suo terzo Festival, primato ancora oggi ineguagliato tra le donne.

Iva e la politica

Iva Zanicchi entra in politica nel 1999, quando si è candida per Forza Italia alle elezioni europee. Non eletta, riesce ad entrare in parlamento nel maggio 2008, subentrando a Mario Mantovani. Viene rieletta nel 2009 al Parlamento europeo per Il Popolo della Libertà. Ricandidata nel 2014 con Forza Italia ma non eletta, decide di lasciare la politica.

Iva in tv: da Ok, il prezzo è giusto a Ballando con le stelle 2022

Dopo oltre venti anni di successi canori, a metà degli anni ’80 Iva Zanicchi fa il suo esordio in tv come conduttrice del programma “Facciamo un affare”, su Canale 5. Dal 1987 (e fino al 2000) è la presentatrice del fortunato e longevo show “Ok, il prezzo è giusto!”.

Iva Zanicchi è per anni uno dei volti più significativi di Mediaset, ospite fissa in numerosi programmi (come ad esempio “Buona Domenica “). Il 4 e l’11 novembre dello stesso anno conduce su Canale 5 un programma in due serate dal titolo “D’Iva” (lo stesso di un suo album del 1980)

Un one-woman show in cui ripercorre e fa un bilancio di tutto il suo percorso artistico. Dopo essere stata ospite nel 2021 di “Ballando con le stelle”, show del sabato sera di Rai 1. Dall’8 ottobre 2022 torna in veste di concorrente nel programma condotto da Milly Carlucci.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR