Incastrato in macchinario agricolo: grave un 64enne

sei in  Italia

1 mese fa - 10 Agosto 2021

Incastrato in macchinario agricolo: grave un 64enne. Un grave incidente si è verificato nella giornata odierna a Caggiano, piccola cittadina della provincia di Salerno, dove un uomo di 64 anni è rimasto ferito gravemente in un terreno agricolo.

Stando a quanto si apprende, l’uomo si trovava in località San Francesco, al confine tra Caggiano e Salvitelle, quando una gamba è rimasta incastrata, per cause ancora in corso di accertamento, in un macchinario agricolo che stava utilizzando.

Le urla di dolore del 64enne hanno raggiunto la moglie che, resasi conto di quanto fosse appena capitato, ha allertato immediatamente, senza perdersi d’animo, i soccorsi.

I primi ad arrivare sono stati i volontari della Protezione Civile Gopi di Caggiano e un medico del posto, che si sono adoperati per fermare l’emorragia che nel frattempo si era sviluppata.

Sul luogo della tragedia è arrivato anche il sindaco di Caggiano. Modesto Lamattina che, insieme ai volontari della Protezione Civile e al medico, ha trasportato a braccia il 64enne fino all’ambulanza; che non ha potuto raggiungere il terreno a causa delle condizioni del sentiero di accesso, molto impervio.

È stato poi lo stesso sindaco Lamattina ad accompagnare i sanitari del 118 fino al campo sportivo della cittadina, dove ad attendere il 64enne c’era una eliambulanza, nel frattempo allertata.

L’eliambulanza lo ha trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni di salute sono giudicate abbastanza gravi.

Incendio in concessionaria nel Napoletano, coinvolte 18 auto

Dodici auto distrutte, altre sei danneggiate. È il bilancio di un incendio verificatosi nella notte presso una concessionaria di autovetture di via Settetermini a Boscoreale (Napoli). Sul posto sono intervenuti per domare le fiamme i vigili del fuoco.

Ad indagare sono invece carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata, anche loro arrivati sul luogo dove si è verificato il rogo; che hanno raccolto le prime testimonianze del caso.

Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma dei carabinieri, l’incendio, la cui natura risulta al momento ancora non chiara, avrebbe provocato un danno pari a circa 300.000 euro.

Incastrato in macchinario agricolo: grave un 64enne
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST incastrato Oggi