Incendio a Brindisi, anziano disabile muore travolto dal crollo del solaio

Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Tuturano, quartiere di Brindisi, in Puglia. Il crollo è avvenuto a causa dell'incendio scoppiato in casa

Redazione
Incendio a Brindisi, anziano disabile muore travolto dal crollo del solaio

Incendio a Brindisi, anziano disabile muore travolto dal crollo del solaio. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Tuturano, quartiere di Brindisi, in Puglia. Il crollo è avvenuto a causa dell’incendio scoppiato in casa.

Un anziano disabile ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi, martedì 20 gennaio 2026, a seguito di un incendio scoppiato nella sua abitazione a Tuturano, lungo la strada poderale Santa Lucia, al civico 21, nelle vicinanze di Parco Colemi.

Le cause del rogo e le circostanze esatte del decesso sono ancora in fase di accertamento. Le fiamme hanno provocato il crollo di una parte del solaio dell’edificio, con grossi blocchi di cemento precipitati verso il basso. Secondo quanto si apprende, l’uomo sarebbe stato travolto proprio dal crollo.

All’interno dell’abitazione si trovava anche la figlia 57enne della vittima, che è riuscita a chiamare i soccorsi, ma non a mettere in salvo il padre. La donna è stata trasportata in ambulanza dal 118 all’ospedale “Perrino” di Brindisi per le cure del caso.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza dell’immobile. È in arrivo anche una squadra Usar (Urban Search and Rescue) dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Bari, specializzata nella ricerca e nel soccorso di persone sotto le macerie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR