Incendio al Ministero del Lavoro, nube di fumo nera

Redazione
Incendio al Ministero del Lavoro, nube di fumo nera

Incendio al Ministero del Lavoro, nube di fumo nera. A dare l’allarme ai vigili del fuoco è stato il custode ieri pomeriggio.

Un incendio di vaste proporzioni ha interessato l’edificio in ristrutturazione che ospita il ministero del Lavoro in via Flavia, in pieno centro a Roma. Decine di vigili del fuoco hanno spento le fiamme con quattro squadre. Non ci sono, per fortuna, persone coinvolte, né feriti ma all’opera di soccorso ci sono volute ore e l’ausilio di due autoscale per raggiungere il quarto piano dello stabile.

In particolare a bruciare sono l’ultimo piano e il sottotetto dell’attico dove erano in corso lavori edili. Non è chiaro se le cause del rogo possono essere collegate proprio a questa attività.

I soccorritori sono entrati in azione con gli autorespiratori anche a causa del denso fumo che ha formato una colonna nera che si è alzata dal centro della Capitale. I vigili urbani hanno interrotto la circolazione stradale nei pressi dell’edificio per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso.

Una ventina di impiegati sono accompagnati in strada dai soccorritori. Per nessuno di loro è stato necessario l’intervento del personale sanitario. Le fiamme domate nella notte.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR