Incendio nel centro di Napoli: fiamme al teatro Sannazzaro

Redazione
Incendio nel centro di Napoli: fiamme al teatro Sannazzaro

Incendio nel centro di Napoli: fiamme al teatro Sannazzaro. Rogo in via Chiaia, vigili del fuoco al lavoro. Alcune persone intossicate dal fumo, danni alla cupola e agli edifici vicini.

Momenti di forte apprensione nel cuore di Napoli, dove un incendio è divampato in via Chiaia coinvolgendo il teatro Sannazzaro, storico punto di riferimento culturale della città.

Le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco, giunti sul posto con più squadre per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.

Secondo le prime informazioni, alcune persone sarebbero rimaste intossicate a causa del denso fumo sprigionato dall’incendio. I sanitari sono intervenuti per prestare le cure necessarie, mentre le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore.

Le fiamme avrebbero distrutto la cupola del teatro, causando danni significativi alla struttura. Non solo: si segnalano ripercussioni anche sugli edifici adiacenti, che avrebbero riportato danni a causa del calore e del fumo.

Le autorità stanno lavorando per chiarire le cause del rogo e valutare l’entità complessiva dei danni. L’area è stata transennata per consentire le operazioni in sicurezza e permettere i rilievi del caso.

La notizia ha destato grande preoccupazione tra cittadini e operatori culturali, vista l’importanza storica e artistica del teatro Sannazzaro per la città partenopea.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR