Incidente a Bari: morto bambino di 8 anni, mamma e fratellino in codice rosso
Incidente a Bari: morto bambino di 8 anni, mamma e fratellino in codice rosso. Tragedia a Bari dove un bambino di otto anni è morto ieri sera in ospedale a causa delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto sulla Statale 16.
A quanto si apprende, il bambino era a bordo di un’auto con il fratellino (di cui non si conosce ancora l’età) e sua madre. L’altro bimbo e la donna, portati anche loro in ospedale in codice rosso, non sarebbero in pericolo di vita.
La ricostruzione
Stando ad una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia locale intervenuti per i rilievi, si sarebbe trattato di un tamponamento causato molto probabilmente da una frenata improvvisa delle auto che precedevano.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18, un’ora dopo un altro incidente in cui ha perso la vita un motociclista 36enne, sulla corsia opposta della stessa strada, all’altezza dell’uscita di Palese.
Tra le ipotesi sulla causa del tamponamento, infatti, c’è quella che alcune auto abbiano rallentato per capire cosa fosse accaduto sulla corsia dov’era avvenuto il primo incidente.
Incidente mortale sulla statale 16 a Bari: perde la vita motociclista di 36 anni
E’ accaduto all’altezza dello svincolo per Palese – via Nazionale, in direzione nord. Il traffico è stato interrotto per oltre due ore e deviato su un percorso alternativo. Un uomo di 36 anni è morto nel pomeriggio di ieri in un incidente avvenuto sulla statale 16 a Bari, in direzione nord, all’altezza dello svincolo per Palese – via Nazionale.
Secondo una prima ricostruzione, il 36enne, alla guida di un grosso scooter, per cause da accertare avrebbe perso il controllo rovinando sull’asfalto. Stando ai primi rilievi della Polizia stradale, l’ipotesi è che non ci siano altri mezzi coinvolti.
Ma, accertamenti sono in corso per fare chiarezza sull’esatta dinamica dell’accaduto. Inutili purtroppo i soccorsi del 118: l’uomo è morto sul posto per le gravi ferite riportate.
Sul posto per la gestione della viabilità è intervenuta la Polizia locale. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico per oltre due ore e la circolazione è stata deviata verso l’uscita B- Via Napoli. La strada è stata riaperta intorno alle 19.