Incidente A4: conducente furgone muore schiacciato tra due tir

Redazione
Incidente A4: conducente furgone muore schiacciato tra due tir

Incidente A4: conducente furgone muore schiacciato tra due tir. Non ce l’ha fatta il 39enne conducente del furgone che ieri mattina, sull’Autostrada A4, si è scontrato contro due tir tra Desenzano del Garda e Sirmione, in provincia di Brescia.

L’uomo, un operaio di origini romene residente a San Pietro in Cariano, in provincia di Verona, è morto nel pomeriggio di ieri all’ospedale Civile di Brescia, dov’era trasportato d’urgenza in elicottero.

Le condizioni del 39enne, uno dei tre feriti nell’incidente, erano subito apparse disperate. L’uomo era infatti soccorso dai sanitari già in arresto cardio-circolatorio.

Dopo essere rianimato sul posto, era trasferito con la massima urgenza all’ospedale Civile, dove purtroppo è deceduto qualche ora dopo a causa dei gravi traumi riportati nello schianto.

Stanno meglio le altre due persone ferite nell’incidente

Sull’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto attorno alle 8 all’altezza del chilometro 245 della A4, in direzione Torino, indaga la polizia stradale di Verona sud.

Il furgone sarebbe rimasto schiacciato tra due mezzi pesanti in un tamponamento a catena: le immagini del furgone completamente distrutto lasciano intuire quanto l’impatto sia stato violento.

L’altro passeggero a bordo del furgone, un operaio 45enne, se l’è cavata con ferite più lievi. E’ ricorso alle cure dei sanitari ricoverandosi anch’egli al Civile di Brescia, ma in codice giallo.

Ancora più lievi le ferite riportate dal conducente di uno dei due tir coinvolti nell’incidente; un uomo di 35 anni che era stato trasportato in codice verde all’ospedale di Desenzano.

Per estrarre i feriti dagli abitacoli dei veicoli e per liberare poi la carreggiata era stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco; anche con l’ausilio di un’autogrù.

Le operazioni di soccorso e poi di messa in sicurezza della carreggiata avevano comportato la chiusura per ore del tratto tra Desenzano e Sirmione; con conseguenti lunghe code.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR