Incidente autostrada A1, grave una donna

Redazione
Incidente autostrada A1, grave una donna
L'incidente. Foto Vigili del Fuoco

Incidente autostrada A1, grave una donna. Ennesimo incidente in autostrada, avvenuto ieri, 3 settembre, nel quale una donna è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale.

E’ successo sull’autostrada A1, nei pressi di Roma, tra le uscite di Valmontone e Colleferro. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza è stato necessario addirittura chiudere temporaneamente la carreggiata nel tratto interessato dall’incidente.

I soccorsi

La chiusura ha causato come era prevedibile forti ripercussioni sulla viabilità. La dinamica dell‘incidente è ancora in fase di accertamento, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per la ricostruzione e i sanitari del 118.

Lo schianto è avvenuto nel pomeriggio, sulla corsia in direzione Sud. Per motivi non ancora chiari l’automobilista, che secondo le prime informazioni viaggiava da sola nella vettura, avrebbe perso il controllo.

Il veicolo, forse in seguito ad una sterzata improvvisa o all’impatto con un ostacolo, avrebbe finito col ribaltarsi, restando capovolto al centro della carreggiata (come documentato dalla foto).

Per soccorrere la donna, rimasta incastrata nella sua automobile ridotta ormai a un cumulo di lamiere, sono arrivati i Vigili del Fuoco. Una volta estratta dall’abitacolo la vittima dell’incidente è prima visitata sul posto e subito dopo, viste le gravi condizioni, è trasportata in codice rosso con un elicottero all’ospedale San Camillo di Roma.

Le indagini

Gli accertamenti sono affidati alla Polizia Stradale, che ha ascoltato alcuni automobilisti in transito e sta verificando la possibilità che l’incidente sia ripreso dalle telecamere dell’autostrada.

L’incidente, con la successiva chiusura del tratto, ha paralizzato il traffico causando lunghe code di automobilisti rimasti bloccati in attesa che fossero ultimate le operazioni di messa in sicurezza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR