Incidente autostrada: minibus si ribalta sull’A1. Un morto e 4 feriti

Redazione
Incidente autostrada: minibus si ribalta sull’A1. Un morto e 4 feriti

Incidente autostrada: minibus si ribalta sull’A1. Un morto e 4 feriti. A bordo del mezzo ribaltato si trovavano 6 persone. Il minibus era in corsia di sorpasso  quando si è capovolto, si indaga per scoprire la dinamica dell’incidente

Il bilancio dell’incidente stradale che ha visto ribaltarsi un minibus in autostrada è di un morto e quattro feriti. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 18 gennaio al chilometro 455 nord dell’A1, in provincia di Terni, circa 5 chilometri prima dello svincolo di Orvieto in direzione Firenze.

La dinamica dell’incidente stradale

L’incidente stradale ha coinvolto un minibus con a bordo sei persone che si è ribaltato lungo la corsia di sorpasso per cause in corso di accertamento. In sei, tutti dipendenti della stessa azienda, viaggiavano in direzione della Lombardia quando il mezzo si è cappottato sulla corsia di sorpasso.

Sul luogo dell’incidente stradale, per le operazioni di soccorso sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Orvieto, i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e gli addetti di Autostrade. Significativi i disagi per la viabilità, con la chiusura temporanea del tratto di A1 e uscita obbligatoria ad Orte.

La vittima

La vittima del drammatico incidente è un uomo di 50 anni, originario della provincia di Caserta, morto sul colpo. Secondo quanto ricostruito finora, le altre quattro persone ferite non sarebbero in pericolo di vita. Due in condizioni più serie ed altri due in maniera più lieve

Un altro dramma sulle strade, che ha coinvolto stavolta operai campani in trasferta di lavoro. Stavano andando in Lombardia ma il viaggio si è tragicamente fermato a circa 5 chilometri dal casello autostradale di Orvieto (chilometro 455) in direzione Nord.

I soccorsi e il trasferimento in ospedale

I feriti sono trasportati dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Orvieto. Una sesta persona è rimasta invece illesa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Orvieto, coordinati dal comandante Stefano Spagnoli.

I vigili del fuoco del distaccamento orvietano, i sanitari e gli addetti di Autostrade. Significativi i disagi per la viabilità, con la chiusura temporanea del tratto di A1 e uscita obbligatoria ad Orte. La strada è stata riaperta intorno alle 19.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR