Incidente autostradale: due i morti a Capua
Incidente autostradale: due i morti a Capua. Travolti dallo scontro tra la loro Peugeot 208 e un carroattrezzi. E’ deceduta così la coppia che si trovava all’interno della vettura e che è stata estratta dalle lamiere: il primo ad essere portato via ormai cadavere è stato un uomo sui 60 anni, che era alla guida della vettura.
Le due vittime dell’incidente sono originarie di Rocca d’Evandro, in provincia di Caserta. Nel tragico bilancio occorre inserire anche il 29enne conducente del carroattrezzi finito contro l’auto a 500 metri dall’area di servizio di Teano.
Il giovane è stato trasportato all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, con un trauma cranico. L’altra ferita, una 50enne di Frosinone, è invece accompagnata al pronto soccorso di Caserta. Le sue condizioni non appaiono per fortuna gravi
Il grave incidente è avvenuto intorno alle 15 di oggi, 24 giugno, sull’autostrada A1, tra Caianello e Capua, in provincia di Caserta. L’incidente è avvenuto poche centinaia di metri prima dell’area di servizio di Teano, sulla corsia in direzione Napoli.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Per estrarre i corpi dalle lamiere sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta. Niente da fare per le due persone nell’automobile: sono entrambe decedute sul colpo, inutile qualsiasi tentativo di rianimazione.
Il conducente dell’altro veicolo, un giovane di 29 anni, invece, è estratto vivo, seppur in condizioni gravi, ha un trauma cranico; dopo la prima stabilizzazione sul posto è trasportato in ambulanza al più vicino Pronto Soccorso.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, non è chiaro quale dei due veicoli abbia colpito l’altro e in che circostanze; gli accertamenti sono affidati alla Polizia Stradale di Caserta, gli agenti si sono occupati dei rilievi e hanno ascoltato alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito all’incidente.
Al vaglio degli investigatori la possibilità che lo schianto sia ripreso dalle telecamere dell’autostrada. Lo scontro ha causato ritardi e rallentamenti sul tratto, particolarmente lunghe le operazioni di messa in sicurezza e di ripristino della carreggiata.