Incidente Campagna: Domenico Ferraro e Francesco Pastore i carabinieri morti
Anche quattro feriti nell'incidente dove sono morti il maresciallo Francesco Pastore e l'appuntato Domenico Ferraro
Incidente Campagna: Domenico Ferraro e Francesco Pastore i carabinieri morti. Anche quattro feriti nell’incidente dove sono morti il maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato Domenico Ferraro.
E’ di due carabinieri morti il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte lungo la strada che collega i comuni di Eboli e Campagna, in provincia di Salerno.
A perdere l avita sono stati il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, di 27 anni, entrambi di origine pugliese e in servizio presso la stazione di Campagna.
Secondo le prime ricostruzioni l’automobile su cui viaggiavano i due militari, insieme ad un collega rimasto ferito, si sarebbe schiantata frontalmente contro una Range Rover che proveniva dal senso opposto di marcia.
Si indaga sulla dinamica
L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 19, che collega il quadrivio di Campagna e località Sant’Andrea. La dinamica è ancora al vaglio degli investigatori. Sul posto sono arrivate sei ambulanze e i Vigili del Fuoco.
Le due vittime erano sedute sul lato passeggero e sul sedile posteriore. Il collega che era alla guida, rimasto ferito, è stato ricoverato nell’ospedale di Eboli.
Dopo il tremendo impatto frontale il Suv è andato a sbattere contro una terza automobile, condotta da un 75enne di Campagna (Salerno), che è stato ricoverato a Battipaglia in prognosi riservata.
Nella Range Rover c’erano una 31enne di Campagna e una ragazza di 18 anni, entrambe sono state condotte nell’ospedale di Oliveto Citra.
Il cordoglio del comune di Eboli e del deputato Lorenzo Fonata
Il comune di Eboli, limitrofo a quello di Campagna, dove è avvenuto l’incidente, ha pubblicato un post di cordoglio: “Una città ammutolita dal dolore e dal cordoglio per il tragico incidente che ha strappato alla vita due giovani militari dell’Arma dei Carabinieri.
Ai familiari, alla Compagnia di Eboli e alla stazione dei Carabinieri di Campagna va il nostro pensiero e la nostra preghiera”.
Il presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, è intervenuto sulla vicenda con un messaggio di vicinanza per le vittime: “Esprimo profondo cordoglio per il tragico incidente stradale, avvenuto in provincia di Salerno, in cui hanno perso la vita due carabinieri.
Rivolgo alle famiglie del maresciallo Francesco Pastore e dell’appuntato scelto Domenico Ferraro le più sentite condoglianze e alle persone ferite sinceri auguri di pronta guarigione”.