Incidente, coinvolte 5 auto: muore donna, grave la figlia

sei in  Italia

3 settimane fa - 31 Agosto 2021

Incidente, coinvolte 5 auto: muore donna, grave la figlia. Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, martedì 31 agosto, alle porte di Torino. Il bilancio è di una donna morta, la figlia gravemente ferita, cinque altri feriti e un totale di cinque veicoli coinvolti.

Lo schianto drammatico è avvenuto stamane poco prima delle otto nei pressi dell’ospedale di Rivoli, prima cintura di Torino. Alla rotonda tra corso Levi e via Rivalta, una zona solitamente molto trafficata, i veicoli si sono scontrati.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale di Rivoli. Non è ancora del tutto chiara e si sta cercando di capire e ricostruire il tragico accaduto.

Una ragazza di 16 anni ferita gravemente

La vittima è una donna di 43 anni, morta poco dopo l’arrivo dei soccorritori. La più grave dei feriti è la figlia, una sedicenne che è stata trasportata con l’elisoccorso al Cto di Torino.

Le due donne viaggiavano a bordo di una Fiat Panda. Sono feriti in modo più lieve gli altri cinque automobilisti coinvolti nell’incidente. Alcuni sono stati curati sul posto.

Sulla dinamica dell’incidente gli agenti non si sbilanciano ancora, ma l’ipotesi più accreditata è una mancata precedenza. Sul posto anche i vigili del fuoco che sono stati impegnati soprattutto nell’estrazione delle due donne dalle lamiere della loro auto.

Crolla palazzina a Torino, folla a funerali piccolo Aron

Giornata di lutto cittadino, oggi martedì 31 agosto, a Torino in occasione dei funerali del piccolo Aron Tila deceduto in seguito al crollo della palazzina avvenuto alla periferia di Torino in via Bramafame.

Alle esequie, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, anche la partecipazione della sindaca Chiara Appendino, che si è fatta carico delle esequie, nei banchi accanto i
genitori di Aaron, la madre Nertila, che ha avuto un malore all’obitorio alla vista della bara, e il padre Genci.

Per l’occasione sono state esposte le bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e degli Enti pubblici e privati, nonché sugli edifici scolastici di ogni ordine e grado e la sospensione delle manifestazioni musicali previste sulle pubbliche piazze per tutta la giornata.

“Viste le circostanze – si legge nell’ordinanza della prima cittadina – e in considerazione del generale sentimento di commozione e solidarietà suscitato e considerato che l’intera città, colpita da questa dolorosa notizia, partecipa al dolore dei familiari e intende manifestare in modo tangibile e solenne il cordoglio della Città”.

Il parroco: “I nostri occhi sono pieni di lacrime”

“I nostri occhi sono pieni di lacrime”. Questo il messaggio inviato dall’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia a don Luciano Tiso, il parroco che ha celebrato il rito funebre. “Anche io sono con voi – ha aggiunto Nosiglia – con queste povere parole che affido al vostro parroco.

E con me c’è tutta la chiesa Torino che non ha risposte al vostro dolore se non quelle della giustizia ma che si sente unita a tutta la vostra comunità nel nome di Dio”.

Incidente, coinvolte 5 auto: muore donna, grave la figlia
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST incidente Oggi rivoli