Incidente con incendio tra auto e bus: un morto e un ferito

Redazione
Incidente con incendio tra auto e bus: un morto e un ferito

Incidente con incendio tra auto e bus: un morto e un ferito. Tragedia all’alba in zona Centocelle a Roma, dove un automobilista è morto e un autista è rimasto lievemente ferito.

L’incidente è avvenuto oggi, sabato 26 marzo, in via dei Castani. A scontrarsi nel territorio della periferia Est della Capitale sono stati un autobus Atac della linea N5 e una macchina, ad avere la peggio il conducente di quest’ultima, per il quale non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.

L’ipotesi è che l’auto non abbia rispettato la precedenza, dando luogo alla collisione. Da quanto si apprende erano circa le ore 4.30 la macchina stava transitando lungo la strada quando si è verificato il tremendo impatto con il mezzo adibito al trasporto pubblico all’altezza dei via dei Faggi.

L’auto dopo l’urto si è incendiata, coinvolgendo anche il bus, alimentato a metano. La vettura è completamente avvolta dalle fiamme. L’incendio che ne è scaturito ha danneggiato anche alcune macchine parcheggiate nelle vicinanze e la linea lungo la quale passa il tram.

L’incendio a Centocelle

Sul posto, arrivata la segnalazione alla Sala Operativa del Comando provinciale di Roma, sono intervenuti i vigili del fuoco con la Squadra Operativa 12/A del distaccamento di Tuscolano II, l’autobotte AB/12 e il funzionario di turno.

I pompieri giunti a Centocelle hanno dato il via alle operazioni di spegnimento del rogo, estinguendolo in breve tempo. Per l’automobilista non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso, nonostante l’intervento del personale sanitario, che arrivato in ambulanza, ha cercato di rianimarlo.

L’autista del bus ha invece fortunatamente riportato solo ferite lievi e non risultano altri feriti. Presenti sul posto gli agenti della Polizia di Stato, che hanno svolto gli accertamenti di loro competenza. Terminati gli accertamenti la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR