Incidente fatale: muore operaio schiacciato da macchinario

sei in  Italia

2 settimane fa - 14 Settembre 2021

Incidente fatale: muore operaio schiacciato da macchinario. Tragedia nelle scorse ore sul ghiacciaio Presena, in Trentino, dove un operaio è morto tragicamente sul lavoro dopo essere rimasto schiacciato da un macchinario sugli impianti di risalita.

Il dramma si è consumato nella prima mattinata di oggi, martedì 14 settembre, durante alcuni lavori di manutenzione sugli impianti di risalita del ghiacciaio del Gruppo della Presanella a circa 2.500 metri di altitudine.

L’allarme

L’allarme è lanciato intorno alle 9 di stamani e sono subito scattati i soccorsi che hanno visto sul posto anche l’intervento dell’elicottero del 118 ma ogni sforzo per salvare il lavoratore si è rivelato vano.

Dopo essere stabilizzato sul luogo dell’incidente, l’uomo è trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento; ma purtroppo i medici hanno potuto fare ben poco per lui che è dichiarato morto poco dopo.

La vittima dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro è un operaio di 58 anni residente in un paese della Val di Sole. Secondo le prime informazioni, l’uomo stava lavorando su un macchinario per un intervento di manutenzione nell’area degli impianti di risalita quando qualcosa è andato storto ed è rimasto schiacciato.

Sul luogo della tragedia, oltre ai soccorsi medici, anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Per il cinquantottenne però non è stato possibile fare nulla. Troppo gravi si sono rivelate le ferite e i traumi riportati nell’incidente sul lavoro. Sull’accaduto è aperta una indagine e la dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri.

Incidenti lavoro: contadino precipita da pendio e muore

Un contadino di 56 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro sopra Vernurio in val Passiria, in Alto Adige. Per cause ancora in via di accertamento, l’uomo è precipitato durante lavori su un terreno ripido.

Forse dopo essere colpito da un albero, riportando ferite mortali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e l’elisoccorso Pelikan con il medico d’urgenza che ha solo potuto constatare la morte dell’uomo.

Incidente fatale: muore operaio schiacciato da macchinario
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST incidente Oggi