Incidente: finisce sulla rotatoria, muore motociclista

sei in  Italia

3 settimane fa - 25 Settembre 2021

Incidente: finisce sulla rotatoria, muore motociclista. Incidente stradale con schianto mortale in via Italia, nella zona industriale di Olbia, poco dopo le 20 di oggi, venerdì 24 settembre.

Un motociclista, per cause da accertare, avrebbe impattato contro il cordolo di una delle grandi rotatorie che si trovano lungo la via che porta a Pittulongu, cadendo e morendo per le ferite riportate.

La vittima, un motociclista di 38 anni, di nazionalità polacca, del quale non sono state ancora rese le generalità, guidava una moto di grossa cilindrata, sull’asfalto sono evidenti le strisciate della sua potente BMW 1200. Sul posto la polizia stradale per i rilievi e la polizia locale per gestire la viabilità, oltre al 118.

“L’ho visto volare dopo aver impattato sul cordolo, ha detto un testimone di passaggio. Poco prima mi aveva sorpassato e poi l’ho visto cadere forse per l’asfalto reso viscido dall’acqua degli irrigatori”.

Immediati i soccorsi

Gli automobilisti che erano immediatamente dopo il motociclista, che risiedeva ad Olbia da quindici anni, si sono subito fermati per soccorrerlo. “Sono passato nella rotatoria verso le 20.30, mi trovavo lì per caso – racconta un testimone – .

Ho visto la fila di macchine ferme, l’uomo riverso per terra al quale in quel momento stavano praticando un massaggio cardiaco per provare a rianimarlo. Quando ho visto che gli mettevano il lenzuolo bianco sopra, ho capito che non c’era più nulla da fare”.

Altro incidente due anni fa

Ennesimo incidente mortale nella Città di Olbia si era verificato nel maggio di due anni fa quando, intorno alle ore 13, una moto ha perso il controllo nella grande rotatoria del Pozzo Sacro.

La moto è uscita fuori strada, ha attraversato l’aiuola e si è schiantata contro il guardrail mentre passava un fuoristrada. Fatale l’impatto per il motociclista, morto sul colpo per le gravi ferite riportate e del quale non furono subito rese note le generalità.

Incidente: finisce sulla rotatoria, muore motociclista
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST incidente Oggi