Incidente frontale fra due auto: 1 morto e 6 giovani feriti

Il sinistro si è verificato nel comune di Catanzaro sulla strada statale 109 della Sila al chilometro 14. La vittima aveva 15 anni

Redazione
Incidente frontale fra due auto: 1 morto e 6 giovani feriti

Incidente frontale fra due auto: 1 morto e 6 giovani feriti. Il sinistro si è verificato nel comune di Catanzaro sulla strada statale 109 della Sila al chilometro 14. La vittima aveva 15 anni.

Un grave incidente si è verificato nella località di Piterà, nel Comune di Catanzaro, lungo la Strada statale 109 della Sila, al chilometro 14, causando un morto e sei feriti.

Nella tarda serata di giovedì 26 dicembre, due auto si sono scontrate frontalmente. La vittima è un ragazzo di 15 anni che viaggiava su una Lancia Y, che si è scontrata con un’Audi A4. Sei giovani sono rimasti feriti nell’incidente.

I soccorsi dei vigili del fuoco

Immediatamente, tre squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sono arrivate sul posto per liberare i feriti dai veicoli, affidandoli poi ai paramedici del 118 per le cure necessarie e il successivo trasporto in ospedale.

I Vigili del fuoco hanno successivamente messo in sicurezza l’area dell’incidente. I Carabinieri sono intervenuti per le indagini sull’accaduto, volte a chiarire la dinamica esatta dello scontro.

La strada è rimasta chiusa al traffico fino alla fine delle operazioni di soccorso. Sembra che una delle vetture possa aver invaso l’opposta corsia a causa dell’alta velocità, in una sezione con limite di 50 km/h.

Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto l’alcol test per tutti i coinvolti, inclusa la vittima. Questo è il secondo grave incidente nel giro di pochi giorni nella regione.

Solo tre giorni prima, il 24 dicembre, un’auto con cinque giovani a bordo è uscita di strada e si è incendiata a seguito di un impatto contro alcuni alberi nel territorio di San Pietro a Maida, nel Catanzarese.

In quell’incidente, due ragazze di 18 e 17 anni, Maria S. e Anna Pileggi, hanno perso la vita, mentre i tre ragazzi sopravvissuti sono riusciti ad abbandonare il veicolo prima dell’arrivo dei soccorsi, riportando ferite.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR