Incidente lavoro: muore operaio colpito da gru

Redazione
Incidente lavoro: muore operaio colpito da gru

Incidente lavoro: muore operaio colpito da gru. Ha combattuto come un leone fino alla fine l’operaio che ieri è colpito dal cestello staccatosi da una gru in via Manferini a Milano.

Il 59enne operaio è morto dopo una notte di ricovero all’ospedale Niguarda di Milano. La tragica notizia è riportata dall’Ansa che cita qualificate fonti sanitarie.

L’uomo, socio della ditta che ha in subappalto i lavori per la ristrutturazione di un sottotetto di un edificio in zona, è stato colpito dal componente meccanico dopo che questi è precipitato per circa quindici metri.

Ennesima morte sul lavoro

Gli operatori sanitari del 118, una volta scattato l’allarme di intervento per l’incidente, sono inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. I soccorritori hanno subito aiutato l’uomo, trovato in condizioni critiche e in arresto cardiaco.

I primi a operare la manovra di rianimazione sul luogo dell’incidente sono state le forze dell’ordine, a cui sono subentrati i soccorritori del 118. Stabilizzato in loco, l’uomo è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda dove è stato preso in cura dai medici. Purtroppo, oggi è arrivata la tragica notizia della sua scomparsa.

Le indagini della Procura

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco di Milano. La Procura ha aperto un’inchiesta per indagare sull’accaduto, ponendo sotto sequestro la gru da cui si è staccato il carrello che ha colpito il 59enne.

Tutto è successo intorno alle 9 del mattino. Gli inquirenti stanno raccogliendo tutti gli elementi utili al fine di ricostruire cosa sia successo e i motivi per cui il cestello si sia staccato dal braccio meccanico. Sotto choc i colleghi dell’uomo e i numerosi passanti. Oltre al 59enne, non risultano esserci ulteriori feriti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR