Incidente mortale: finisce con lo scooter contro un palo

Redazione
Incidente mortale: finisce con lo scooter contro un palo

Incidente mortale: finisce con lo scooter contro un palo. Incidente mortale a Bauladu, in provincia di Oristano, nel pomeriggio di oggi 23 luglio 2021.

Un cinquantacinquenne di Bauladu, Nicola Militierno, originario della Campania, ma da decenni residente in paese, ha perso il controllo del suo motociclo, un’Aprilia Scarabeo.

Stava percorrendo la complanare est della statale131, nel tratto che collega Tramatza a Bauladu, a 300 metri dal paese,  e dopo aver impattato su un guardrail ha finito la corsa su un palo.

Sul posto i carabinieri e gli operatori del 118

L’incidente, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Milis e della Stazione di San vero Milis, intervenuti sul posto, è avvenuto a circa 300 metri dall’ingresso di Bauladu.

Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118, ma purtroppo per il 55enne non c’è stato nulla da fare.

Incendio vicino a parco eolico Sardegna, interviene Canadair

Un rogo abbastanza esteso si sta pericolosamente avvicinando ad un parco eolico in località Monte Miana nel Comune di San Basilio (Sud Sardegna). Il Corpo forestale regionale è intervenuto con tre elicotteri provenienti uno dalla base di Villasalto, uno dalla base di San Cosimo e il Super Puma da Fenosu (Oristano) oltre al Canadair “CAN24” di stanza a Olbia.

Attualmente le fiamme stanno interessando un’ampia porzione di bosco. Sul posto, coordina le operazioni il direttore delle operazioni di spegnimento, appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Senorbì.

Cambia nome stadio Cagliari, da Sardegna Arena a Unipol domus

Non più Sardegna Arena. Lo stadio del Cagliari si chiamerà Unipol domus. Lo ha annunciato il presidente rossoblù Tommaso Giulini questo pomeriggio annunciando una collaborazione con Unipol.

L’accordo decennale prevede il nome nuovo sull’attuale impianto temporaneo. Il nome del nuovo stadio da realizzarsi sarà, invece, stabilito successivamente.

“E’ con particolare entusiasmo che il nostro Gruppo ha voluto affiancare il Cagliari nella denominazione del proprio stadio, attuale e futuro, per sostenerne le ambizioni e contribuire alla crescita ed ai successi di un patrimonio che non è solo sportivo.

Ma anche simbolo identitario della città e dell’intera Sardegna”, le parole del Group Ceo di Unipol Gruppo Sps, Carlo Cimbri. In sala stampa anche Giulini: “Avere al nostro fianco un partner di questa portata rappresenta l’ulteriore riprova di quanto il progetto stadio ci veda impegnati nel creare qualcosa di unico e speciale per la nostra gente.

Spesso si dice che un piano ambizioso e di successo passa anche dalla solidità di chi si ha al proprio fianco e, se quello è il caso, sono convinto che con Unipol ci stiamo assicurando quanto di meglio si potesse desiderare”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR