Incidente mortale in moto sull’autostrada A16: morto 67enne

sei in  Italia

2 settimane fa - 6 Settembre 2021

Incidente mortale in moto sull’autostrada A16: morto 67enne. Un 67enne di Formia è deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto oggi sull’autostrada A16 Napoli-Bari.

Il sinistro si è verificato, tra Grottaminarda e Vallata, nel territorio del comune di Flumeri. La moto su cui viaggiava si è schiantata contro il new jersey, l’uomo è morto sul colpo.

Ferita e trasportata in ospedale la moglie, una donna di 60 anni, le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul luogo dell’incidente gli agenti della Polizia Stradale di Grottaminarda, agli ordini del comandante Armando Mirra, per accertarne la dinamica.

L’incidente è avvenuto oggi, lunedì 6 settembre. Stando a quanto finora ricostruito l’uomo, che era alla guida della motocicletta e procedeva a velocità moderata, avrebbe perso il controllo senza il coinvolgimento di altri veicoli.

Non sarebbe stato urtato, ma sarebbe improvvisamente uscito fuori strada, non riuscendo più a controllare la traiettoria della mezzo meccanico. Il veicolo, ormai era diventato ingestibile.

Deceduto sul colpo

E’, infatti, finito violentemente contro la barriera new jersey che delimita la carreggiata. Catapultando, rovinosamente, i due al suolo. A niente sono serviti gli immediati soccorsi, il 67enne era già, purtroppo, deceduto.

I medici, poi, non avrebbero riscontrato gravi ferite evidenti ad un primo esame. Circostanza questa che non fa escludere l’ipotesi che un malore improvviso abbia colpito l’uomo alla guida.

La donna, soccorsa dai sanitari del 118, è stata invece trasportata all’ospedale Sant’Ottone Frangipane, di Ariano Irpino, sempre in provincia di Avellino, dove la donna è stata ricoverata.

I medici avrebbero escluso il pericolo di vita. Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.

L’incidente e le successive operazioni di messa in sicurezza della carreggiata hanno causato una parziale interruzione del traffico veicolare, con le conseguenti code e i rallentamenti. La salma del 67enne è trasportata all’obitorio di Avellino per gli accertamenti medico-legali

Incidente mortale in moto sull’autostrada A16: morto 67enne
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST A16 flumeri incidente mortale Oggi