Incidente mortale sul lavoro: 72enne precipita mentre monta infissi

Il dramma si è verificato a Genova, in un appartamento di piazza Massena. L'operaio è precipitato e ha perso la vita

Redazione
Incidente mortale sul lavoro: 72enne precipita mentre monta infissi
Repertorio

Incidente mortale sul lavoro: 72enne precipita mentre monta infissi. IIl dramma si è verificato a Genova, in un appartamento di piazza Massena. L’operaio è precipitato e ha perso la vita.

Un uomo di 72 anni è tragicamente deceduto cadendo dalla finestra di un appartamento in piazza Massena a Genova, mentre era impegnato nell’installazione di nuovi infissi.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava lavorando alla posa delle finestre quando, per ragioni ancora in fase di chiarimento, ha perso l’equilibrio ed è precipitato.

Nonostante l’intervento tempestivo della Croce Rosa Rivarolese e dell’automedica Golf 4, l’impatto è stato mortale e i soccorritori non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso.

Sul luogo sono giunti anche gli agenti della polizia di Stato per raccogliere testimonianze e determinare la dinamica dell’accaduto. Gli specialisti del Nucleo Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro di Asl3 hanno condotto i rilievi.

Sembra che l’uomo stesse operando nell’appartamento di un parente, al di fuori di un contesto lavorativo ufficiale. La relazione dell’Asl sarà inoltrata al magistrato di turno, Francesco Cardona Albini, anche se il fascicolo potrebbe essere assegnato al gruppo Lavoro e Salute della Procura, sotto la supervisione del procuratore aggiunto Francesco Pinto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR