Incidente moto: muore a 25 anni lo chef Billy
Incidente moto: muore a 25 anni lo chef Billy. Incidente mortale stanotte a Pescara, poco prima delle tre. Uno chef di 25 anni, che era in sella di uno scooter, ha perso la vita in via Stradonetto. La vittima è Luigi Di Credico, per tutti Billy, conosciutissimo a Pescara.
Il giovane, secondo una prima ricostruzione, mentre era alla guida della moto, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro una vettura.
Soccorso dai sanitari del 118, il giovane è stato immediatamente trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale civile dove però è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
Chef molto apprezzato
È stato Riccardo Ciferni a dare la triste notizia ai giovani dipendenti della sua pizzeria dello stabilimento balneare Trieste, sulla Riviera di Pescara, molti dei quali conoscevano Billy per averci lavorato a fianco.
“Bravissimo ragazzo, aveva lavorato anche nella nostra pizzeria di Londra” dice affranto Ciferni. Questa estate aveva lavorato come cuoco in un ristorante a Francavilla al Mare, si era specializzato come chef di pesce ed era molto apprezzato.
Saputa la notizia, questa mattina sui social network tantissimi post di cordoglio per la perdita di un ragazzo solare e sempre disponibile a dare una mano a tutti.
Maltempo: forte vento, crolla impalcatura in centro Pescara
Un’impalcatura posizionata su un palazzo di sette piani nel centro di Pescara è crollata a causa delle violenti raffiche di vento che dal primo pomeriggio hanno interessato la costa abruzzese.
L’episodio è avvenuto in piazza Primo Maggio, dove si trova la Chiesa del Mare. La struttura è finita su una palma, che ha evitato che cadesse nel parcheggio sottostante. Non ci sono stati feriti.
Sul posto, al momento, stanno operando gli addetti della ditta proprietaria del cantiere, che si sta occupando della messa in sicurezza. Danni e disagi in tutta la città. Una quindicina gli alberi di grosse dimensioni caduti sulle strade e sulle auto in sosta.
Numerose le strade chiuse al traffico. Tra queste la centralissima via Regina Margherita dove un pino storico è finito su quattro automobili.
I Vigili del Fuoco hanno decine di interventi in coda e per ripristinare la viabilità e rimuovere gli alberi sta operando anche la Protezione civile. Ovunque, in città, si registrano tetti e tettoie danneggiate, cartelloni pericolanti, gazebo e ombrelloni volati via e rami caduti a terra.