Incidente: scooter contro auto, muore ragazzo 21enne

Redazione
Incidente: scooter contro auto, muore ragazzo 21enne

Incidente: scooter contro auto, muore ragazzo 21enne. Tragico incidente a Grottaglie, tra via Marconi e via Pergolesi, a poche decine di metri dalla centralissima piazza Verdi: lo scontro è avvenuto ieri sera alle 21,30 circa.

A perdere la vita è stato il giovane Francesco Augenti, 21 anni, che era in sella al suo scooter. La vittima (che indossava regolarmente il casco) stava svoltando a destra, all’altezza dell’incrocio, ma ha impattato violentemente contro un’autovettura.

La dinamica

L’uomo a bordo del veicolo è rimasto illeso. Sono ancora in corso di svolgimento le indagini per arrivare a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Le condizioni del giovane, all’arrivo dell’ambulanza del 118, sono subito apparse gravi e quasi disperate.

Il ragazzo è stato portato con la massima urgenza al “Santissima Annunziata” di Taranto, ma non c’è stato nulla da fare. Grande il dolore dei familiari e degli amici di Francesco.

Il suo profilo “Facebook” è pieno di foto che mettono in evidenza la sua più grande passione: la motocicletta. Una sua citazione “postata” qualche anno fa, alla luce di quello che è successo, fa davvero venire i brividi.

“Vive più una persona che va cinque minuti su una moto che non certa gente in una vita intera. Non smettere mai di correre verso un traguardo, non smettere di essere te stesso, lotta sempre per ciò che desideri.

Vivi per la tua vita, ama chi ti ama e aiuta quando puoi, sogna sempre mete impossibili, regalati in ogni istante attimi di vita eterna”. Un ragazzo semplice, solare, dinamico.

Diplomatosi al “Pacinotti”, ha lavorato per un certo periodo come “rider” in una nota pizzeria di Grottaglie. «Ciao Ciccio, se ne vanno sempre i migliori», ha scritto sul social più popolare uno dei suoi tanti amici.

Esce da un locale a Gallipoli: travolto in bici muore 21enne

Un turista ventunenne emiliano è morto all’alba di oggi, a Gallipoli (Lecce), dopo essere stato investito da un’auto mentre era in bicicletta. Sul posto dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, ma non è stato possibile salvare la vita al ragazzo.

La vittima, secondo le prime informazioni, stava transitando su una delle arterie cittadine insieme a un altro giovane turista. Anche quest’ultimo in sella a una bicicletta, quando è sopraggiunta l’auto che ha causato la morte del giovane modenese.

In carcere un 40 enne del luogo, risultato positivo all’alcol test e quindi ritenuto responsabile di omicidio stradale. Il fatto è accaduto attorno alle 4 in via Zacà sulla via del vecchio cimitero che collega Gallipoli a Taviano. La vittima si chiamava Matteo Cassola ed era giunto nel Salento in vacanza. Sul fatto indagano i carabinieri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR