Incidente stradale a Casoria: muore motociclista 53enne

Redazione
Incidente stradale a Casoria: muore motociclista 53enne
immagine repertorio

Incidente stradale a Casoria: muore motociclista 53enne. Questa notte i carabinieri della sezione radiomobile di Casoria sono intervenuti lungo la circonvallazione esterna di Napoli SP1, nel territorio del quartiere Napoli San Pietro a Patierno ma in direzione Casoria, per un incidente stradale.

Gli uomini dell’Arma dei carabinieri,  che sono intervenuti sul luogo dell’incidente stradale, hanno accertato finora che un uomo di 53 anni, Maurizio Lucarelli, di Scampia, avrebbe perso il controllo del suo motociclo impattando violentemente contro il guard-rail.

Soccorso subito dal 118, il motociclista è stato portato all’ospedale Cardarelli dove è morto per le lesioni riportate. Sono in corso di accertamento le cause che hanno portato all’impatto mortale.

Il doppio senso per il Lago Patria

La Circumvallazione esterna di Napoli, è la cosiddetta “strada americana”, conosciuta dai più come “il doppio senso del Lago Patria”. L’arteria attraversa l’intero hinterland a nord di Napoli, si chiama “degli americani” poiché furono gli alleati, nel Dopoguerra, quando erano di stanza a Napoli, a costruire la prima parte dell’arteria.

Per fare in modo da raggiungere più agevolmente le loro basi militari, strategicamente collocate nei pressi di Lago Patria e Licola, nell’area Flegrea. Si tratta purtroppo di una strada dove sono frequenti i sinistri mortali.

La magistratura ha disposto il sequestro della salma e la conseguente autopsia che sarà effettuata nei prossimi giorni. Intanto continuano le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR