Incidente stradale a Maratea: un morto e un ferito

Redazione
Incidente stradale a Maratea: un morto e un ferito

Incidente stradale a Maratea: un morto e un ferito. Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in un incidente stradale che – per cause in fase di accertamento – ha coinvolto due automobili sulla Fondo Valle del Noce, nei pressi di Maratea (Potenza).

Lo ha reso noto l’Anas specificando che, dopo una temporanea chiusura, la strada è riaperta a senso unico alternato, con rallentamenti al traffico.

Sul posto, oltre ai tecnici dell’Anas, sono giunti anche gli operatori sanitari del 118 e i Carabinieri che hanno effettuato gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente.

Consiglio comunale Potenza: “Tutelare diritto alla salute”

Il “mandato” al sindaco Mario Guarente di “farsi portavoce presso gli organi di governo, regionale e nazionale; della necessità di garantire il massimo della tutela del diritto alla salute e alla sicurezza, costituzionalmente sanciti; salvaguardando la dignità delle persone nel rispetto dei protocolli e delle convenzioni nazionali ed europee”.

Lo ha dato, attraverso una risoluzione approvata con la sola astensione del consigliere Marco Falconeri (M5S), il Consiglio comunale di Potenza; al termine di una riunione “aperta” sull’emergenza coronavirus.

Alla seduta ha preso parte anche il vicepresidente della Giunta regionale della Basilicata, Francesco Fanelli.

Durante il dibattito sono stati fatti numerosi riferimenti all’arrivo a Potenza, nello scorso mese di luglio, di alcuni migranti sbarcati in Sicilia e poi risultati positivi al coronavirus.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR