Incidente stradale: auto prendono fuoco, muore bimba 9 anni

sei in  Italia

1 mese fa - 11 Agosto 2021

Incidente stradale: auto prendono fuoco, muore bimba 9 anni. Una bambina di 9 anni è morta tragicamente nelle scorse ore a causa di un terribile incidente stradale avvenuto lungo le strade del Trevigiano, in Veneto.

Il dramma è accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 11 agosto, nel territorio di Casale sul Sile, in provincia di Treviso. La bimba viaggiava su una delle auto coinvolte nello schianto.

Sull’auto era insieme ad altre due donne e alla sorellina, rimaste ferite nell’impatto. Sull’altra vettura invece viaggiava un’altra donna, anche lei ferita. Lo schianto tra i due mezzi è stato così violento da innescare anche l’improvviso incendio di uno dei due mezzi che stava per provocare una strage.

Ad evitare un bilancio ancora più grave alcuni residenti della zona che sono intervenuti aiutando la conducente del mezzo in fiamme ad uscire dall’abitacolo, allertando immediatamente i soccorsi.

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuco accorsi sul posto poco dopo sono riusciti in poco tempo a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la zona. Sul luogo dell’incidente anche i sanitari del Suem 118 con diverse ambulanze.

Nonostante i tempestivi interventi dei soccorsoti, però, purtroppo per la piccola non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei sanitari la bimba era ancora viva, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Stabilizzata e intubata sul posto, è stata trasportata con codice di massima urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso; dove, però, i medici poco dopo di son dovuti arrendere dichiarandone il decesso.

La vittima è la piccola Adreea Maria Cretu, una bimba di 9 anni che viaggiava in auto con la mamma, un’altra parente e la sorellina di 5 anni, tutte rimaste ferite nell’incidente ma fortunatamente nessuna di loro sarebbe in pericolo di vita.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, Andreea era seduta insieme ala sorellina sul sedile posteriore della vettura guidata dalla zia mentre sul sedile del passeggero era seduta la madre.

Incidente stradale: auto prendono fuoco, muore bimba 9 anni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST incidente Oggi