Incidente stradale: ciclista muore travolta da un’auto
Incidente stradale: ciclista muore travolta da un’auto. Una donna è morta in un incidente stradale avvenuto lungo via dell’Aeroporto di Fiumicino. Il sinistro si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 22 aprile.
A scontrarsi sono una bici e un’auto, ad avere la peggio la ciclista, per la quale non c’è nulla da fare se non constatarne il decesso. Per cause non note e ancora in corso d’accertamento l’incidente è avvenuto lungo la strada statale 296 della Scafa, all’altezza di via Falzarego.
L’impatto è violento e non ha lasciato purtroppo scampo alla ciclista. Caduta sull’asfalto ha riportato ferite e traumi gravi. Sul posto, arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 è arrivato il personale sanitario a bordo dell’ambulanza. Ma ogni tentativo di rianimarla si è rivelato purtroppo vano. Sul caso indaga la Procura di Civitavecchia.
Traffico e code a Fiumicino
Presenti gli agenti della polizia locale di Fiumicino e i tecnici Anas, per gli accertamenti di rito necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Inevitabili i disagi alla circolazione, con via dell’Aeroporto di Fiumicino che è rimasta chiusa in entrambe le direzioni all’altezza del chilometro 4 e il traffico dei veicoli è deviato lungo le strade limitrofe.
A comunicare l’incidente anche Luceverde Roma, che aveva segnalato code tra Fiumicino e Ponte della Scafa in direzione Ostia e raccomandato agli automobilisti in transito lungo il tratto di strada interessato dal sinistro, di prestare la massima attenzione.
Una volta terminate le verifiche del caso e liberata la carreggiata, la circolazione è tornata progressivamente alla normalità nel corso della serata.
Montino: “La donna investita da un’auto tamponata da un altro veicolo”
Sulla drammatica vicenda è intervenuto il sindaco Esterino Montino: “La donna stava attraversando la strada tenendo per mano la sua bicicletta ed è stata investita da un’auto che si era fermata ma che è stata, a sua volta, tamponata da un altro veicolo – si legge nel post pubblicato su Facebook.
Voglio esprimere le mie condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia della donna vittima. Via dell’Aeroporto è momentaneamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia e le auto sono deviate su via della Scafa.
Per chi arriva dall’aeroporto, l’uscita è quella di Fiumicino Sud, mentre per chi arriva da Ostia l’uscita è immediatamente dopo il ponte della Scafa. Rivolgo un appello agli automobilisti che arrivano o devono dirigersi verso l’aeroporto a preferire il Grande Raccordo Anulare e ad evitare di dirigersi verso via della Scafa e via dell’aeroporto fino a quando non sarà ristabilita la normale viabilità”. (fanpage.it)