Incidente stradale in A1 tra Fiorenzuola e Fidenza, un morto

Redazione
Incidente stradale in A1 tra Fiorenzuola e Fidenza, un morto

Incidente stradale in A1 tra Fiorenzuola e Fidenza, un morto. Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente stradale avvenuto intorno alle 14 di giovedì 6 aprile lungo l’Autostrada del Sole.

L’incidente stradale è avvenuto al chilometro 78 sud, tra i caselli di Fiorenzuola d’Arda e Fidenza, in direzione Bologna. Un mezzo pesante è coinvolto nell’incidente e ha perso tutto il suo carico.

Il conducente alla guida del tir, trasportato a Parma in condizioni molto gravi, non ce l’ha fatta ed è purtroppo morto nel pomeriggio. Si tratta di un 60enne.

I soccorsi

Sul posto dell’incidente stradale, oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Fiorenzuola, i sanitari con l’ambulanza della Pubblica Assistenza della val D’Arda, il personale infermieristico del 118 del Pronto Soccorso di Fiorenzuola e l’équipe medica dell’elisoccorso decollato da Parma.

Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale e di quanto successo sono al lavoro gli agenti della Polizia Stradale di Parma in sinergia con i colleghi di Guardamiglio.

A seguito del primo incidente stradale si è verificato un tamponamento all’altezza di Pontenure, per questo si è necessario chiudere il tratto autostradale da Piacenza Sud a Fidenza in direzione Bologna.

Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza è istituita l’uscita obbligatoria al casello di Piacenza Sud per chi proveniva da Piacenza ed era diretto verso Fidenza. Il traffico è poi riaperto verso le 18 del 6 aprile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR