Incidente stradale in Sicilia: chi erano le due donne morte
Incidente stradale in Sicilia: chi erano le due donne morte. L’ultima vittima dell‘incidente sulla statale tra Gela e Caltanissetta si chiamava Eleonora Modica, aveva 31 anni ed era di Palermo, abitava dalle parti della Noce (nella foto).
Era un’esperta chinesologa, lavorava in uno studio per la correzione delle devianze posturali. Una ragazza solare, dicono gli amici, sempre disponibile con tutti. Le piaceva ballare caraibico, sottolineano tra le lacrime i tanti che stamane si sono affollati sotto casa sua.
La sua famiglia è all’obitorio di Caltanissetta, dove la ragazza si trova, in attesa che la magistratura liberi la salma per poter disporre le esequie. La ragazza viaggiava insieme a un altro giovane di 28 anni, Giovanni Fossile, deceduto sul colpo.
L’altra vittima è Arianna Ceccatelli
Faceva l’estetista, molto conosciuta a Greve in Chianti. Insieme ad Arianna viaggiava il marito Salvatore Davide Barbagallo, 41 anni, trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Enna.
Si trovavano in Sicilia perché invitati ad un matrimonio. Loro si erano sposati meno di un anno fa, il 31 agosto 2022. Appena la notizia ha iniziato a diventare di dominio pubblico, a Greve in Chianti, in provincia di Firenze, lo sconcerto è profondo.
Persone molto conosciute Arianna e Salvatore, che si erano sposati il 31 agosto dello scorso anno. E (a dir poco) amate e apprezzate. Un dolore profondo, straziante. Innanzi tutto quello dei familiari, partiti alla volta della Sicilia.
Ma anche quello di tutta la comunità, a partire dal sindaco Paolo Sottani. Che ha appreso, sgomento, quanto accaduto.
Condoglianze anche da parte del Comitato della Croce Rossa Italiana di Greve in Chianti: “Ci uniamo al dolore delle famiglie Barbagallo-Ceccatelli – scrivono i volontari in una nota – per la prematura scomparsa di Arianna che purtroppo ieri ci ha lasciato a seguito di un terribile incidente in Sicilia”.