Incidente stradale mortale: coinvolte molte auto e un bus

Redazione
Incidente stradale mortale: coinvolte molte auto e un bus

Incidente stradale mortale: coinvolte molte auto e un bus. Dramma sulla strada statale 145/Var all’interno della galleria ‘Santa Maria di Pozzano’, in provincia di Napoli.

Qui, si è verificato un incidente stradale mortale causato da uno scontro frontale, sulle cui cause sono in corso accertamenti. La circolazione è deviata in loco lungo viabilità alternative per diverse ore.

Sul posto si è presentato personale di Anas e delle Forze dell’Ordine. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio, poco dopo le due del pomeriggio, nella galleria che collega Vico Equense con Castellammare di Stabia, all’altezza del territorio del comune di Seiano.

Numerosi i veicoli coinvolti, una autovettura ed un bus turistico che hanno riportato seri danni. La vittima è una donna di 41 anni originaria di Cava dei Tirreni, che era alla guida dell’auto impattata contro il bus privato.

Alla base dello scontro frontale ci sarebbe un sorpasso poco prima della curva, con la doppia striscia continua, un sorpasso azzardato. Feriti anche alcuni passeggeri dell’autobus e conducenti di diverse auto. La carambola del veicolo ha coinvolto almeno altre cinque auto.

Arrestato il fratello di Tina Rispoli, Enzo. Per la Dia è boss vicino ai Di Lauro

I carabinieri hanno arrestato Vincenzo Rispoli, detto ‘o Boxer, fratello di Tina Rispoli, moglie del cantante Tony Colombo e vedova del boss di camorra Gaetano Marino.

L’uomo è destinatario di un ordine di carcerazione per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale a cui era sottoposto; deve scontare sette mesi e cinque giorni di reclusione per un residuo di pena, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.

Il provvedimento, emesso dalla Corte di Napoli, è stato notificato venerdì scorso dai carabinieri della Compagnia Stella presso la sua abitazione, nel quartiere napoletano di Secondigliano.

La Dia: “Al Largo Macello di Secondigliano comanda la famiglia Rispoli”

Enzo Rispoli, secondo gli inquirenti, è insieme al fratello Raffaele a capo di un gruppo camorristico egemone nella zona di Largo Macello, a Secondigliano, e strettamente connesso con lo storico clan Di Lauro.

Nella relazione relativa al primo semestre del 2020 l’Antimafia, parlando del gruppo Rispoli, rileva che “gli esponenti apicali sono stretti congiunti dell’ex moglie di uno dei vertici del clan Marino, ucciso in un agguato di camorra nel 2012”.

Il riferimento è a Tina Rispoli, oggi moglie del neomelodico Tony Colombo e in passato appunto sposata con Gaetano Marino, “Moncherino”, ucciso sul lungomare di Terracina, dove era in vacanza con la famiglia.

La donna non è indicata dalla relazione dell’Antimafia come coinvolta negli affari criminali dei fratelli; ma di recente è finita sotto indagine per camorra nell’ambito di una inchiesta su un gruppo di spacciatori legato al clan Marino.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR