Incidente stradale: morto un uomo, ferita bimba di 4 anni

Redazione
Incidente stradale: morto un uomo, ferita bimba di 4 anni

Incidente stradale: morto un uomo, ferita bimba di 4 anni. Un uomo è morto e altre cinque persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella notte di Pasqua sull’Autostrada A9, tra Turate e Saronno.

Lo schianto ha coinvolto tre auto ed è avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte, secondo quanto riporta l’Azienda regionale emergenza urgenza. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, avvenuto al chilometro 17 in direzione di Lainate.

Per accertare esattamente cosa sia avvenuto e le eventuali responsabilità dei conducenti sono al lavoro agenti della polizia stradale di Como e Milano.

Nessuno degli altri cinque feriti è grave

Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un’automedica in codice rosso. Purtroppo per una delle persone coinvolte nell’incidente, un uomo di 49 anni, non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo.

Gli altri cinque feriti sono persone tra i 25 e i 41 anni e anche una bambina di soli quattro anni: nessuna di loro ha riportato gravi conseguenze e sono tutte state soccorse in codice verde all’ospedale di Garbagnate Milanese.

L’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso è rimasta chiusa temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine. Al momento non sono note le generalità della vittima dell’incidente.

Bimbo lascia la mano del papà mentre attraversa, investito

Paura ieri a Bellano, comune in provincia di Lecco, sulla sponda orientale del lago di Como per una famiglia del milanese in gita al famoso Orrido.
Il bimbo di 4 anni è stato urtato da una moto che percorreva a bassa velocità la via principale nel centro del paese, ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo per traumi al cranio, all’addome e a una gamba.
La prognosi è di 40 giorni. L’incidente, come hanno ricostruito le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, è avvenuto verso le 16. I filmati mostrano il padre, con il piccolo per mano, attraversare la strada e ad un certo punto, quando si è accorto che il semaforo è diventato rosso, accelerare il passo.
Il bimbo, però, dopo essersi voltato verso la madre rimasta ferma sul marciapiede, ha lasciato la mano del papà per tornare indietro da lei. Proprio in quel momento, una moto, con in sella due persone, avendo il via libera, è partita dallo stop.
Chi era alla guida, pur avendo rallentato, non è riuscito ad evitare il piccolo che è rimasto incastrato tra le due ruote. Il padre si è precipitato per soccorrere il figlio e subito dopo sono arrivate l’ambulanza e l’elicottero. (ansa.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR