Incidente stradale: muore a 23 anni dopo una gita con gli amici
Incidente stradale: muore a 23 anni dopo una gita con gli amici. Roberto Catena è morto all’età di 23 anni: il giovane centauro è stato vittima di un terribile incidente stradale avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 2 giugno, a Broni, comune in provincia di Pavia.
Il ragazzo, originario di Milano, si trovava in quella zona perché – fino a qualche ora prima dello scontro fatale – era stato in compagnia di alcuni amici con i quali si frequentava abitualmente.
La dinamica dell’incidente
Il gruppo si era ritrovato in occasione della Festa della Repubblica nelle zone dell’Oltrepò Pavese. Poco dopo le 15, il 23enne – in sella alla sua moto – si trovava all’incrocia della strada provinciale 202 in direzione cascina Pirocco.
Stando a una prima ricostruzione, il conducente dell’auto avrebbe svoltato per entrare proprio nella strada della cascina e non avrebbe visto la moto di Roberto. Il 23enne infatti è arrivato ad alta velocità in direzione opposta.
Roberto ha fatto un volo di una decina di metri
L’impatto è stato molto violento. La moto ne è uscita distrutta mentre il ragazzo ha fatto un volo di una decina di metri finendo poi nei campi. Sul posto è intervenuta l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu).
Ma nonostante il tempestivo intervento degli operatori del 118 per Roberto Catena non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è morto poco dopo il loro arrivo. Altre cinque persone sono poi rimaste coinvolte nell’incidente stradale, tra cui un uomo di 54 anni e una donna di 61.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale, e i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area. (Fonte fanpage.it)