Incidente stradale: muore carbonizzato nel tir divorato dalle fiamme

Redazione
Incidente stradale: muore carbonizzato nel tir divorato dalle fiamme

Incidente stradale: muore carbonizzato nel tir divorato dalle fiamme: la vittima è ciociara. Il mezzo, che era in viaggio in direzione Roma, si è ribaltato occupando la carreggiata opposta e andando a fuoco.

Per l’uomo, di 55 anni, non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata questa mattina poco prima delle 10 sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia. L’incidente è avvenuto all’altezza del km 64.

Il mezzo pesante condotto dal ferentinate, operaio di una ditta di legname della città gigliata, stando a una prima ricostruzione dei fatti, in viaggio in direzione Roma, si è ribaltato occupando la carreggiata opposta e andando in fiamme.

Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto oltre al personale medico e ai vigili del fuoco, sono intervenuti le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.

Necessario l’utilizzo del gruppo da taglio per estrarre il corpo carbonizzato dell’uomo dalla cabina del mezzo. Per ora si sa solo che l’uomo era di Ferentino, mentre le generalità non sono ancora state comunicate dalle forze di polizia.

Si sente male all’autogrill mentre mangia un panino, salvato dai camionisti e dai poliziotti

Disavventura, terminata nel migliore dei modi, per un 68enne di Frosinone al quale sono state praticate dagli uomini delle forze dell’ordine le manovre salva vita.
Messo in salvo dai poliziotti mentre tornava in Ciociaria dopo essere stato in Puglia da alcuni parenti.

Questo quanto successo ad un anziano residente a Frosinone. Nei giorni scorsi, all’interno dell’area di parcheggio “Monterotondo Est” di Canosa di Puglia, lungo l’Autostrada A/14, due poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Trani, hanno soccorso e salvato un uomo di 68 anni.

Il fatto

L’uomo, fermo nell’area di parcheggio in compagnia della moglie per una sosta durante il viaggio di ritorno verso Frosinone, dopo aver fatto visita ad alcuni parenti residenti a Bari, è caduto improvvisamente al suolo mentre mangiava un panino; probabilmente a causa di un pezzo di cibo che gli ostruiva le vie respiratorie.

Immediatamente gli astanti, autotrasportatori in sosta, sollecitati dalla moglie del malcapitato, hanno chiamato i soccorsi. Raccolta la segnalazione del Centro Operativo Polizia Stradale del Compartimento di Bari, una pattuglia con a bordo i due agenti della Polizia Stradale di Trani si è portata immediatamente sul posto.

Uno dei due poliziotti, grazie alla formazione BLS e BLS-D relativa ai protocolli di primo soccorso, con la collaborazione del collega, ha posto in essere una serie di manovre ed è riuscito a disostruire il cavo orale del malcapitato che ha ripreso a respirare.

Subito dopo, sono giunti sul posto i sanitari del 118 di Canosa di Puglia che hanno prestato le cure del caso all’uomo; e lo hanno trasportato presso l’ospedale di Andria per ulteriori accertamenti. Dimesso qualche giorno dopo, il 68enne si è recato presso gli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Trani per ringraziare i poliziotti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR