Incidente stradale: muore l’attrice Paola Cerimele

Redazione
Incidente stradale: muore l’attrice Paola Cerimele
Paola Cerimele con Sergio Castellitto

Incidente stradale: muore l’attrice Paola Cerimele. La regione Molise è sotto choc per la morte, nell‘incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla Trignina, dell’attrice Paola Cerimele, 48 anni di Agnone , in provincia di Isernia.

Nella sua carriera ha recitato in molti film e in decine di spettacoli teatrali. Era anche una apprezzata insegnante di recitazione e di dizione. Tra i film che aveva interpretato c’era anche Non ti muovere di Sergio Castellitto, pellicola girata in parte in Molise. E proprio ieri l’attrice aveva incontrato Castellitto ad Agnone.

L’ultimo abbraccio con Sergio Castellitto

Lo aveva raccontato lei stessa nel suo ultimo post su Facebook: “Oggi è andata così: ricevo una chiamata dal sindaco Daniele Saia: “Paola sei in Agnone?”. Rispondo: “sì, a casa”. “Allora vieni subito al forno Alto Molise perché c’è un amico che ti vuole salutare”.

Incuriosita dico: “ok, arrivo”. Apro le tende del forno e vedo Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini! Il cuore comincia a battere a mille, ci abbracciamo forte forte, felici di rivederci dopo diversi anni dalle riprese del film Non ti muovere.

È stata un’emozione indescrivibile. Sergio per me è stato e rimarrà sempre un grandissimo maestro di arte e di umanità. La vita a volte ci sorprende e ci regala tanta felicità”.

Il cordoglio dei social

Centinaia i post sui social di chi la conosceva come artista, i messaggi dei cittadini di Agnone, dove era cresciuta e benvoluta, e quelli dei suoi colleghi tra i quali Sergio Castellitto che ha chiamato il sindaco, Daniele Saia, e in una telefonata ha espresso il suo cordoglio.

Intanto la Procura della Repubblica di Vasto, in provincia di Chieti, ha disposto l’autopsia sul cadavere della donna, si attende ora l’affidamento dell’incarico. Restano critiche le condizioni del compagno di Paola Cerimele, in auto con lei.

L’uomo, 56enne di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, dapprima ricoverato all’ospedale di Vasto (Chieti), è stato poi trasferito all’ospedale di Pescara dove, durante la notte, è stato operato. Illeso il conducente dell’altra auto coinvolta. I carabinieri di Vasto indagano per chiarire le cause dell’incidente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR