Incidente stradale: perde la vita 38enne di Torino

Redazione
Incidente stradale: perde la vita 38enne di Torino
Foto da web

Incidente stradale: perde la vita 38enne di Torino. Una nuova tragedia sulle strade, questa volta a Orbassano, in provincia di Torino. Intorno alle 16.45 di ieri, all’altezza dell’incrocio con via Coppi che porta all’interno dell’ex circuito Fiat, uno scooter e un furgone si sono scontrati violentemente per cause ancora in fase di ricostruzione.

L’incidente stradale ha visto il conducente del motorino, un 38enne residente a Torino, sbalzato a diversi metri di distanza fino al palo del semaforo che regola l’intersezione. Entrambi i veicoli viaggiavano in direzione Beinasco.

L’urto prima contro il semaforo e poi a terra è stato fatale. L’uomo in sella al motorino è morto praticamente sul colpo. Inutili i tentativi dell’équipe di soccorso della croce bianca di Orbassano di rianimarlo.

La polizia locale e i carabinieri hanno effettuato gli accertamenti del caso per capire con esattezza la dinamica dell‘incidente stradale e stabilire eventuali responsabilità personali.

La magistratura: la morte di Balocco è un fatto accidentale

Il fascicolo in procura è aperto, senza ipotesi di reato e senza indagati. La magistratura non esclude che possa far svolgere anche ulteriori approfondimenti, ma la morte di Alberto Balocco e Davide Vigo, avvenuto l’altro giorno per un fulmine sulla strada dell’Assietta, è un fatto chiaramente accidentale e così è stato inquadrato dagli investigatori.

La causa della morte dell’industriale erede della storica azienda e del manager suo amico, d’altra parte, è risultata chiara fin da subito, Tanto che su indicazione del medico legale che ha svolto i primi controlli non è stata nemmeno ordinata l’autopsia.

I corpi presentavano infatti le lesioni tipiche della folgorazione (quelle su Vigo in misura maggiore). E’ possibile che gli inquirenti cerchino di capire se il fulmine sia attirato dalle mountain bike, che erano elettriche, o da qualche altro dispositivo che i due amici potevano indossare al momento della scarica.

Ma questo potrebbe cambiare poco. Balocco e Vigo si trovavano in un tratto del costone della montagne completamente senza alberi. Loro erano, purtroppo, le punte sporgenti di quel tratto dove il fulmine ha colpito.

Nel frattempo questo pomeriggio si sono svolte a Fossano le esequie dell’erede della storica azienda di panettoni e dolciumi in una città afflitta e addolorata dalla disgrazia. Domani invece si svolgeranno le esequie di Davide Vigo alla Gran Madre di Torino.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR