Incidente stradale: scontro auto con bus, muore 29enne

Redazione
Incidente stradale: scontro auto con bus, muore 29enne

Incidente stradale: scontro auto con bus, muore 29enne. Incidente alle 5 di questa mattina sulla via Ostiense 1693, all’altezza di Casal Bernocchi. Sono rimasti coinvolti un autobus Atac della linea 017 e un’automobile Nissan Qashqai.

Sul posto, informano i vigili del fuoco, la sala operativa ha inviato la squadra 13/A. Stando a quanto si apprende, il conducente della macchina, un ragazzo di 29 anni, è morto e l’autista è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale più vicino.

Le sue condizioni di salute sono gravi. L’autobus era fuori servizio e per questo non si sono registrati altri feriti. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo.

Stando a quanto si apprende, via Ostiense è rimasta chiusa in entrambi i lati di marcia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine per i rilievi del caso. La dinamica dell’incidente è ancora da accertare. (Fonte fanpage.it, foto archivio)

Reddito di cittadinanza ”da rivedere”: nuova grana per Draghi

Dopo aver passato senza disordini e violenze il venerdì di proteste contro il Green pass obbligatorio sul lavoro ed ottenuto il via libera per il decreto fiscale, per il premier Draghi è scoppiata una nuova grana: il reddito di cittadinanza.

La misura bandiera del Movimento 5 stelle continua a dividere. Da una parte ci sono Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, dall’altra il Pd e ovviamente il Movimento 5 Stelle.

Reddito di cittadinanza, centrodestra contro Pd e M5s

Ad accendere la miccia, i duecento milioni di euro per rifinanziare il rdc, una delle tante poste del decreto fiscale in discussione. Il ministro e capodelegazione leghista, Giancarlo Giorgetti, si mette di traverso.

“Beffardo usare i soldi di chi ha lavorato duramente per una misura simile. Rifinanziamo con i soldi dei lavoratori una misura che di lavoro non ne crea”, tuona. I ministri Renato Brunetta e Elena Bonetti si schierano dalla sua parte. Ma Stefano Patuanelli, capodelegazione del M5S al governo, non ci sta.

“Senza il reddito di cittadinanza – le parole del responsabile delle Politiche agricole in Cdm, riportate – la tensione sociale sarebbe esplosa, non sarebbe stata gestibile. Ma qui c’è chi fa finta di non averlo capito”.

Il dem Andrea Orlando si schiera al fianco di Patuanelli e fa muro, rimarcando la necessità di non smantellare la misura. Entrambi concordi sulla necessità di potenziare le politiche attive sul lavoro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR