Incidente stradale: scontro fra veicoli, 1 morto
Incidente stradale: scontro fra veicoli, 1 morto. Drammatico incidente sulla Strada Statale 691 Fondo Valle Sele, nel quale una persona è morta a seguito dello scontro tra due veicoli.
Il terribile impatto è avvenuto all’altezza del chilometro 14, nel comune di Valva, in provincia di Salerno. Ancora tutta da chiarire la dinamica di quanto accaduto sulla Statale.
I soccorsi
Sul posto dell‘incidente stradale, sono subito arrivati i soccorsi con l’ambulanza del 118, le forze dell’ordine e gli operatori dell’Anas, per organizzare la viabilità.
I tecnici sono già al lavoro e non appena saranno ultimati i rilievi di rito si potranno rimuovere i detriti lasciati dall’incidente stradale e si potrà ripristinare la viabilità. A causa dell’incidente stradale la Strada Statale è stata temporaneamente chiusa.
Giornata da bollino rosso
Giornata da bollino rosso, oggi, per il traffico sulle strade campane, per il controesodo delle vacanze estive che interesserà diverse zone della regione. Stamattina, un altro incidente si è verificato sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, ex Salerno-Reggio Calabria.
Un tir, attorno alle 8 del mattino, si è ribaltato in strada in direzione Villa San Giovanni, all’altezza del chilometro 8,500, in corrispondenza di Salerno. A causa dell’incidente, il traffico è stato temporaneamente bloccato.
L’autostrada interessata è la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in direzione Villa San Giovanni, con uscita obbligatoria allo Svincolo di Salerno/Fratte con rientro allo stesso svincolo in direzione sud. Sul posto sono immediatamente arrivate le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’incidente stradale.
L’Anas ha avvertito che questo weekend sarà da bollino rosso sulle autostrade italiane. Si prevedono lunghe code in particolare verso il nord Italia. A partire dalla mattinata di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico in costante aumento.
In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso a partire da oggi e per tutto il resto del fine settimana, sabato 27 e domenica 28 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici.