Incidente stradale sulla Cilentana: muore 22enne
Incidente stradale sulla Cilentana: muore 22enne. Incidente stradale mortale sulla statale 18 Var, meglio conosciuta come “statale Cilentana” a Centola in provincia di Salerno.
L’incidente stradale, avvenuto tra gli svincoli di Centola e Massicelle, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha visto coinvolta una moto ed una persona è purtroppo morta a causa dell’impatto.
La dinamica dell’incidente
Il motociclista al chilometro 151 avrebbe perso il controllo della due ruote, scivolando e finendo contro una vettura che proveniva dal senso opposto. Il ragazzo, Silvio F. di 22 anni, di Montano Antilia, è morto sul colpo nell’incidente.
Sul posto anche l’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania. Vani i numerosi tentativi di rianimare il giovane motocilista. Su quanto accaduto, intanto, sono in corso le indagini della Polizia Stradale.
Sul luogo dell’incidente hanno operato le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
Su 19 lavoratori 11 in nero. E quattro col Reddito di cittadinanza
Durante i controlli anti-lavoro sommerso dei carabinieri nel Napoletano, a Giugliano in Campania i militari della locale compagnia, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del lavoro di Napoli hanno ispezionato tre ristoranti. E hanno trovato di tutto.
In un locale su un totale di 19 persone impiegate ben 11 erano in nero. E quattro di questi sono risultati pure percettori del Reddito di cittadinanza. Per ottenere l’Rdc serve documentare di non avere alcun impiego.
Dunque i furbi di turno decidono di non firmare un contratto per non risultare dipendenti regolari. Il tutto con datori di lavoro compiacenti, evidentemente contenti di non pagare contributi e tasse.
Per una pizzeria in via Lago Patria sanzioni amministrative per oltre 20mila euro; 22mila invece per un ristorante in via Ripuaria. Entrambe le attività non erano in regola con le visite mediche per i dipendenti e nella formazione in materia di salute e sicurezza.