Incidente stradale: un morto e due feriti nello schianto
Incidente stradale: un morto e due feriti nello schianto. Tragedia della strada poco prima delle 13 a Vandoies, provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige, in Val Pusteria. Nell’incidente fra due auto una persona è morta e un’altra è rimasta gravemente ferita.
Dalle prime informazioni, alcuni degli occupanti sarebbero rimasti intrappolati tra le lamiere dei veicoli. In azione l’elicottero di emergenza Pelikan 2 e i soccorritori della Croce Bianca di Rio di Pusteria, Brunico e Bressanone.
Una terza persona ha riportato traumi lievi. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Bolzano e Brunico. Sul posto erano presenti i vigili del fuoco volontari di tre corpi. I carabinieri hanno avviato i rilievi sul tragico incidente.
Un secondo sinistro stradale è invece avvenuto poco dopo, all’altezza dell’hotel Lodenwirt. Decisamente meno gravi le condizioni delle persone coinvolte.
I vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza dell’area interessata e i lavori di ripristino della sede stradale in collaborazione con le squadre di Vallarga. Anche in questo caso sul posto si sono portati l’elisoccorso, la croce bianca e le forze dell’ordine.
Giovane muore dieci giorno dopo il vaccino a Trento, indagini della Procura
Un giovane di 24 anni, Traian Calancea, è morto in Trentino per emorragia cerebrale dieci giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.
Lo ha stabilito l’autopsia chiesta dalla madre del ragazzo, Svetlana Rosca, che ha trovato il figlio senza vita nella sua camera da letto mercoledì 20 ottobre.
La donna, scrive il quotidiano l’Adige, ha presentato una denuncia ai carabinieri per chiarire le cause della morte del figlio e la Procura ha quindi aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Si tratta della la prima inchiesta in Trentino per indagare sulla possibile correlazione tra un decesso e la vaccinazione anti-Covid. Gli avvocati della famiglia attendono altri campioni che saranno analizzati nei prossimi giorni e sono stati anche nominati anche quattro consulenti di parte.