Incidente sul lavoro, 40enne muore schiacciata in macchinario

sei in  Italia

1 mese fa - 3 Agosto 2021

Incidente sul lavoro, 40enne muore schiacciata in macchinario. Ennesimo incidente sul lavoro in Italia. Questa volta la vittima è una donna di quarant’anni che ha perso la vita questa mattina intorno alle 8.30.

L’incidente è avvenuto nell’azienda Bombonette che si trova in via Panaria a Camposanto, in provincia di Modena, e che si occupa di packaging e lavorazione della carta per pasticceria.

La vittima sarebbe rimasta incastrata in un macchinario, una fustellatrice, ma al momento sono ancora pochi i dettagli emersi. A dare l’allarme sono stati i colleghi di lavoro.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto la donna dalla macchina, e i sanitari del 118. Ma, per la lavoratrice non c’era più nulla da fare.

I carabinieri e la medicina del lavoro si stanno ora occupando della ricostruzione dell’accaduto ed è già stato informato il magistrato di turno. La vicenda ricorda da vicino quella di Luana D’Orazio.

La ragazza di 22 anni vittima di un terribile incidente sul lavoro il 3 maggio scorso mentre lavorava in fabbrica in un’azienda tessile di Montemurlo, in provincia di Prato.

L’autopsia, svolta dal medico legale Luciana Sonnellini a cui la Procura di Prato ha affidato l’incarico, ha stabilito che la giovane operaia è stata vittima di un politrauma fratturativo toraco-polmonare.

In pratica uno schiacciamento provocato dagli ingranaggi dell’orditoio su cui era impegnata e che l’ha uccisa praticamente sul colpo.

Incidente sul lavoro oggi

Un altro incidente sul lavoro è avvenuto stamattina a Paruzzaro, comune in provincia di Novara. Un operaio è caduto da un’altezza di oltre sei metri. Il ferito è un sessantenne che stava lavorando in una casa in costruzione.

All’improvviso, per cause che devono ancora essere chiarite, sarebbe precipitato da un’impalcatura sotto gli occhi atterriti dei suoi colleghi. Questi ultimi hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha soccorso l’uomo in codice rosso, dato che le sue condizioni sembravano molto gravi. Dopo le prime cure il ferito è stato stabilizzato e portato all’ospedale di Borgomanero. Viste le sue gravi condizioni è stato poi trasferito all’ospedale Maggiore di Novara.

Incidente sul lavoro, 40enne muore schiacciata in macchinario
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST camposanto incidente Oggi