Incidente sul lavoro: operaio 23enne muore sul colpo
Il giovane è precipitato dal tetto di un capannone che avrebbe ceduto, un volo di almeno 10 metri che non gli ha lasciato scampo
Incidente sul lavoro: operaio 23enne muore sul colpo. Il giovane è precipitato dal tetto di un capannone che avrebbe ceduto, un volo di almeno 10 metri che non gli ha lasciato scampo.
Tragedia nell’area dell’ex Polenghi di San Grato, tra Lodi e Montanaso, muore un giovane lavoratore, di origine egiziana. Si chiude con la drammatica morte di un 23enne un anno nero sul fronte degli infortuni lavorativi.
La tragedia si è consumata nella mattina di oggi, martedì 31 dicembre, nel territorio di Montanaso Lombardo, in provincia di Lodi. Nell’area dove da settimane si registrano attività in vista dell’arrivo di una nuova realtà, logistica o data center, con affaccio sulla via Emilia.
I soccorsi
In seguito all’incidente, avvenuto intorno alle 10.00, sul posto si sono precipitati i soccorsi con un’ambulanza della Croce Rossa di Lodi, un’automedica e un elicottero partito da Milano.
A nulla è servito il tempestivo intervento dei soccorsi. Il giovane è deceduto sul posto. Il 23enne stava lavorando sul tetto di un capannone dell’ex Polenghi quando la copertura ha improvvisamente ceduto.
Il ragazzo ha fatto un volo di più di dieci metri e si è schiantato per terra all’interno dell’edificio. Un impatto devastante che non gli ha lasciato scampo. Per stabilire le cause della morte si sarebbero presentati i Carabinieri di Lodi, presenti anche i Vigili del Fuoco.
A Montanaso sono poi arrivati i tecnici di Ats Lodi per verificare probabilmente le condizioni di sicurezza dell’impianto lavorativo e determinare eventuali responsabilità.