Incidente sul lavoro: operaio 34enne muore travolto da braccio meccanico

sei in  Italia

3 settimane fa - 5 Settembre 2021

Incidente sul lavoro a Pomigliano d’Arco: operaio 34enne muore travolto da braccio meccanico. Ancora una volta si muore sul lavoro. Si aggiunge alla lunga lista di morti sul lavoro, solo pochi giorni dopo all’incidente di Marcianise

La tragedia si è verificata nella giornata di ieri, sabato 4 settembre, ma la notizia è stata appresa solo oggi. Sul posto anche le forze dell’ordine per svolgere tutti i rilievi del caso e ricostruire la dinamica della vicenda.

Tragico incidente sul lavoro a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Un uomo di 34 anni è morto dopo essere stato travolto da un braccio meccanico. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per l’operaio non c’è stato nulla da fare.

È stato travolto in pieno da un braccio meccanico

Il 34enne Francesco Martino stava lavorando all’interno della ditta Sater, in via San Giusto; un’azienda che si occupa di manutenzione di mezzi pesanti e proprio ad uno di essi stava lavorando Francesco.

Sulla base delle prime informazioni ottenute dai carabinieri che indagano minuziosamente sul caso, l’operaio stava riparando un mezzo pesante adibito al trasporto dei container.

Quando – per cause ancora da accertare – si sarebbe staccato un braccio meccanico che lo avrebbe travolto in pieno. All’arrivo dei medici e dei paramedici del 118, l’uomo era già morto.

A Marcianise un altro operaio è morto schiacciato da una pressa

Solo alcuni giorni fa un altro operaio di 34 anni è morto dopo undici giorni in rianimazione a seguito di un incidente nell’azienda dove lavorava. Ivan Salvatore è morto in una fabbrica di imballaggi nella zona industriale di Marcianise, comune in provincia di Caserta.

Il 34enne sarebbe rimasto schiacciato da una pressa che gli avrebbe sfondato la gabbia toracica. A dare l’allarme sono stati i suoi colleghi che sono  intervenuti prontamente portando i primi soccorsi.

Dopo complesse operazioni per liberarlo, Ivan è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime. Il 34enne, dopo una lunga agonia, non ce l’ha fatta ed è morto dopo diversi giorni di agonia.

Incidente sul lavoro: operaio 34enne muore travolto da braccio meccanico
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST incidente lavoro Oggi pomigliano d'arco