Incidente sul lavoro: operaio di 22 anni muore schiacciato sotto una pressa
Incidente sul lavoro: operaio di 22 anni muore schiacciato sotto una pressa. Incidente mortale sul lavoro questa mattina a Montale, comune nella provincia di Pistoia, in Toscana. Un operaio di 22 anni ha perso la vita.
Secondo una prima e sommaria ricostruzione della tragedia, l’operaio è morto in un’azienda tessile di Montale schiacciato da una pressa. Si chiamava Jaballah Sabri: di origine tunisina, era residente a Prato.
La tragedia si è consumata poco dopo le 8 del mattino. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane operaio.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Le cause dell’incidente mortale sul lavoro sono ancora in corso di accertamento, non si esclude nessuna pista che possa portare alla verità sull’accaduto.
Cordoglio della Cgil
Cordoglio di Daniele Gioffredi (segretario generale Cgil Pistoia) e Massimiliano Brezzo (segretario Filctem). È inaccettabile continuare a morire di lavoro, è una sconfitta per tutti e nel momento in cui si muore di lavoro non esiste più il diritto al lavoro previsto nella nostra Costituzione”.
“Di fronte all’ennesima tragedia sul lavoro della nostra provincia e in attesa che gli organi competenti stabiliscano dinamiche e responsabilità di quanto accaduto, la Cgil di Pistoia esprime il proprio cordoglio e vicinanza ai familiari del lavoratore ventiduenne Jaballah Sabri.
Il sindacato della Cgil di Pistoia – aggiungono – è a disposizione della famiglia per tutta l’assistenza e la tutela necessaria. Spesso in questi casi i familiari sono lasciati da soli ad affrontare le conseguenze che la tragedia porta con sè.
Solo di ieri la notizia di un altro tragedia sul lavoro mortale in Toscana. Vittima in questo caso un uomo di 51 anni morto a Castelfranco di Sotto (Pisa) per un incidente sul lavoro avvenuto in una conceria.
L’uomo, Salvatore Vetere, stava lavorando a un ponteggio quando, per cause da accertare, è caduto da circa 3 metri. Sul posto 118, carabinieri, polizia e personale della medicina del lavoro; ma per lui ormai non c’era nulla da fare.