Morti sul lavoro: operaio muore incastrato in una tramoggia

Redazione
Morti sul lavoro: operaio muore incastrato in una tramoggia

Morti sul lavoro: operaio muore incastrato in una tramoggia. Ancora un morto sul lavoro. Un operaio di 51 anni, residente in Casentino, ha perso la vita  dopo essere rimasto incastrato in una tramoggia, una delle macchine a forma di imbuto utilizzate per il passaggio dei materiali.

L’incidente mortale sul lavoro si è consumato questa mattina, martedì 25 gennaio, intorno alle 10. È accaduto in un impianto di produzione di materiale per edilizia, dove si lavorano calcestruzzi, a Nave, località del comune di Bibbiena (Arezzo).

Sul posto dopo il tragico incidente sono intervenuti subito un’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Talla, i vigili del fuoco e i carabinieri per le indagini del caso.

È stato attivato anche il servizio di prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’asl. Per l’operaio, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il cinquantunenne è morto poco dopo l’incidente.

Lascia due figli

Francesco Brenda, questo il nome dell’operaio che ha perso la vita, lascia due figli. La terribile notizia si è diffusa velocemente: “Ogni morte ci pone davanti tanti interrogativi come uomini.

Le morti sui luoghi di lavoro ci pongono interrogativi ancora più grandi anche come istituzione. Oggi è un giorno di lutto per tutta la nostra comunità.

È un giorno di silenzio e di rispetto dovuti a chi è stato coinvolto in tutto questo e soprattutto alla famiglia a cui va tutto il nostro affetto e il nostro calore umano”, ha commentato il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli.

L’operaio ha sempre lavorato in questa ditta all’impianto dove era conosciuto e stimato anche per la sua esperienza. Un cugino ha confermato tra le lacrime come l’uomo fosse esperto e sempre molto attento nelle operazioni.

Altro incidente sul lavoro

Sempre in Toscana, questa mattina si è verificato un altro incidente sul lavoro nella provincia di Grosseto. Un operaio di 40 anni è rimasto ferito dopo che è caduto da un’impalcatura di 2 metri d’altezza.

L’operaio è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale della Misericordia di Grosseto con l’elisoccorso Pegaso del 118. L’incidente registrato poco dopo le 9.30 a Ansedonia, località del comune di Orbetello.

Sul posto si sono recati una ambulanza della Croce Rossa di Capalbio, i carabinieri e il servizio di prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Asl. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR