Incidente sulla A1: un morto e traffico in tilt 

Redazione
Incidente sulla A1: un morto e traffico in tilt 

Incidente sulla A1: un morto e traffico in tilt. Un grave incidente all’alba di oggi, 16 aprile, sull’autostrada A1 Milano-Napoli ha coinvolto tre autovetture e un mezzo pesante.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e sanitari 118 che hanno estratto dalle lamiere delle auto tre persone. Per una di queste, purtroppo, non c’era più nulla da fare, era già morta. Due i feriti portati d’urgenza in ospedale a Modena.

Traffico in tilt nel giorno dell’esodo di Pasqua

L’incidente ha provocato la temporanea chiusura del tratto compreso tra Modena sud e Modena nord in direzione Milano in una giornata importante per la viabilità in Italia con migliaia di persone in viaggio per le vacanze di Pasqua.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3 Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Attualmente in direzione Milano il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda, mentre si registrano 4 km di coda in direzione Bologna. Agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria a Modena Sud, si consiglia di percorrere la SS9 “Emilia” e rientrare in autostrada a Modena Nord.

Percorso inverso per gli utenti provenienti da Milano e diretti verso Bologna.

Andrea Prosperi, il 48enne morto in un incidente a Prati era l’avvocato della mamma di Gaia

“Un altro fendente al mio cuore. Andrea il mio avvocato civilista… ancora morti sulle strade di Roma, siamo a 45 persone dall’inizio dell’anno”. Così Gabriella Saracino, la madre di Gaia Von Freymann, commenta la morte di Andrea Prosperi, l’avvocato 48enne morto due giorni fa in un incidente stradale a Prati.

Prosperi era il legale civilista della donna: “Un uomo dolcissimo ed un professionista di eccezione – continua Saracino – Aveva preso a cuore la storia mia e di Gaia”. Andrea Prosperi era un avvocato molto noto a Roma, si occupava soprattutto di malasanità. Padre di tre figli, era stato sposato in prime nozze con l’ex miss Italia e attrice Gloria Bellicchi dal 2007 al 2009.

L’incidente a Prati

Andrea Prosperi è morto giovedì pomeriggio dopo essersi scontrato con una macchina nel quartiere Prati a Roma, in via Ruggero di Lauria. L’uomo era alla guida della sua moto Honda Sh 300 quando ha impattato contro una Bmw guidata da una donna di 55 anni, che si è fermata a prestare soccorso.

Per Prosperi non c’è stato nulla da fare: nonostante il tempestivo intervento del 118 e la corsa all’ospedale Santo Spirito, è morto poco dopo. Sembra che a essergli fatale sia stato l’impatto con l’asfalto.

Sull’incidente indagano i vigili urbani del I Gruppo Prati, che hanno analizzato la scena del sinistro ed effettuato i rilievi, oltre ad aver ascoltato la donna alla guida della Bmw.

Al momento la dinamica non è ancora chiara, ma sembra che i mezzi si siano scontrati perché uno dei due non ha rispettato la precedenza. La donna, illesa ma sotto stato di shock per l’incidente, rischia l’accusa di omicidio stradale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR