Incidente sulla Nola-Villa Literno, morto un bimbo di 3 anni

sei in  Italia

1 mese fa - 19 Agosto 2021

Incidente sulla Nola-Villa Literno, morto un bimbo di 3 anni. Tragico il bilancio di un incidente stradale che si è verificato questa notte sulla superstrada Nola-Villa Literno, nel Casertano.

Un bambino di appena tre anni ha, purtroppo, perso la vita. L’incidente si è verificato nel territorio del comune di Succivo, sempre in provincia di Caserta. Accertata anche la dinamica dell’incidente.

Stando a quanto si apprende, l’automobile, una Smart Fortwo, sulla quale viaggiava il bambino, in compagnia del padre e di un’altra persona, è stata tamponata ad alta velocità da un’altra vettura.

Una Bmw con a bordo soltanto il conducente. L’impatto è stato talmente violento che il bambino ha sfondato il lunotto posteriore ed è stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo, finendo sul cofano della Bmw.

Il bambino è morto sul colpo

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per il bambino non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Sant’Arpino e quelli della compagnia di Marcianise.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi dei militari dell’Arma. Le due auto coinvolte sono state poste sotto sequestro, mentre il conducente della Bmw è stato denunciato per omicidio stradale.

Al vaglio degli inquirenti anche se il bambino fosse protetto dalle cinture di sicurezza o se invece fosse libero di muoversi all’interno dell’abitacolo. In Italia vige l’obbligo di sediolino a bordo dove far viaggiare i bambini.

Il corpo della piccola vittima è stato portato all’istituto di Medicina Legale dell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, dove nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia.

Fiamme tra i rifiuti a Castel Volturno

È stato spento nella notte un vasto incendio che ha interessato a Castel Volturno (Caserta) un’ area incolta di circa 10 ettari nelle immediate vicinanze della Strada Statale 7 quater, nei pressi dell’uscita per il Villaggio Coppola.

Le fiamme si sono sviluppate tra sterpagiie, rifiuti, tra i quali elettrodomestici, pneumatici, mobili ed alcune roulotte abbandonate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Caserta con una squadra AIB, specializzata per gli incendi boschivi, del distaccamento di Mondragone, con un’autobotte del distaccamento di Aversa.

Incidente sulla Nola-Villa Literno, morto un bimbo di 3 anni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST incidente nola Oggi villa literno