Incidente sull’A1: in fiamme due camion e un’auto, due vittime
Incidente sull’A1: in fiamme due camion e un’auto, due vittime. Giornata drammatica quella di oggi sulle strade italiane con due vittime. Due persone sono morte a seguito di un incidente stradale avvenuto all’ora di pranzo sull’autostrada A1.
Lo scontro è avvenuto al km 289 dell’A1 in direzione Nord, poco prima dell’uscita di Scandicci, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, un camper e un’autovettura andati in fiamme, ora spenti. A seguito dello scontro si è sviluppato un rogo che ha coinvolto i quattro mezzi.
Due vittime è il tragico bilancio
In base alle prime informazioni, le vittime sono una donna, passeggera a bordo del camper, e il conducente del tir. La 60enne si trovava sul sedile del passeggero e non avrebbe fatto in tempo a mettersi in salvo e sarebbe morta carbonizzata.
Il marito, che era alla guida del camper e che è riuscito a uscire prima di essere avvolto dalle fiamme, è stato portato in ospedale in evidente stato di choc. Per fortuna, non è in pericolo di vita.
Incidente sull’A1, camion in fiamme
Sul luogo dell’evento sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.
All’interno del tratto chiuso il traffico è rimato bloccato e si sono registrati lunghe code in direzione Bologna e in direzione Roma. In autostrada i chilometri di coda in direzione nord sono arrivati fino a 12.
Tratto autostrada riaperto
Intorno alle 18 il tratto di autostrada interessato dall’incidente è stato completamente riaperto. Ma le ripercussioni per il traffico sono state gravissime. I mezzi pesanti, per tutto il pomeriggio, sono usciti a Firenze Sud e hanno dovuto percorrere la viabilità ordinaria rientrando a Firenze Scandicci.
Questa soluzione ha appesantito e di molto il traffico cittadino, già di per sé congestionato. (fanpage.it)