Incidente sull’A1 tra Firenze Sud e Incisa: traffico bloccato in entrambe le direzioni

Scontro tra un mezzo pesante e un’auto nel pomeriggio sulla Milano-Napoli. Spostati alcuni new jersey centrali: lunghe code verso Bologna e Roma e tratto temporaneamente chiuso

Redazione
Incidente sull’A1 tra Firenze Sud e Incisa: traffico bloccato in entrambe le direzioni
Le code

Incidente sull’A1 tra Firenze Sud e Incisa: traffico bloccato in entrambe le direzioni. Scontro tra un mezzo pesante e un’auto nel pomeriggio sulla Milano-Napoli. Spostati alcuni new jersey centrali: lunghe code verso Bologna e Roma e tratto temporaneamente chiuso.

Traffico in tilt nel pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, dove intorno alle 16:20 si è verificato un incidente tra un mezzo pesante e un’autovettura nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa, in direzione Bologna.

Secondo quanto comunicato da Autostrade per l’Italia, l’impatto avrebbe provocato lo spostamento di alcuni new jersey centrali sulla carreggiata opposta in direzione Roma. Per motivi di sicurezza, il tratto è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni, con conseguente blocco della circolazione.

Al momento si registrano circa 5 chilometri di coda sia verso Bologna sia verso Roma, oltre a ulteriori rallentamenti con due chilometri di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Incisa e un chilometro in uscita a Firenze Sud.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e ripristino della viabilità.

Per la viabilità alternativa, in direzione Firenze, dopo l’uscita obbligatoria a Incisa viene consigliato di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Firenze Sud; percorso inverso per chi viaggia verso Roma.

Per le lunghe percorrenze dirette verso la Capitale, è suggerita l’uscita a Firenze Impruneta con prosecuzione lungo la strada statale 326 Siena-Bettolle e rientro a Valdichiana, con itinerario opposto per chi procede in direzione Firenze.

Resta da chiarire la dinamica esatta dello scontro, mentre le operazioni per la riapertura del tratto proseguono.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR