Incidente sull’autostrada A1, scontro tra auto e tir: morta una 32enne

Tragedia a Castrocielo in provincia di Frosinone, dove una trentaduenne è morta in un incidente sull’autostrada
di  Redazione
4 settimane fa - 1 Luglio 2021

Incidente sull’autostrada A1, scontro tra auto e tir: morta una 32enne. Un’automobilista è morta in un incidente stradale sull’autostrada del Sole A1 che ha coinvolto la sua macchina e un tir.

Il sinistro risale alla serata di ieri, mercoledì 30 giugno ed è avvenuto nel tratto tra i Comuni di Pontecorvo e Ceprano, in provincia di Frosinone. La vittima è una donna di trentadue anni, per la quale non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvarle la vita.

Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 21 e l’automobilista era alla guida della sua vettura quando, improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d’accertamento da parte delle forze dell’ordine, si è scontrata con il tir nel territorio di Castrocielo.

Dalle prime ricostruzioni è emerso che la macchina è finita sotto al mezzo pesante, rimanendo fortemente danneggiata. L’impatto è stato molto violento e non ha lasciato purtroppo scampo alla donna, morta a seguito delle ferite e dei gravi traumi riportati.

Automobilista morta sul colpo

Sul posto a seguito della chiamata d’emergenza è intervenuto il personale sanitario arrivato in ambulanza a sirene spiegate, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, sopraggiunto probabilmente sul colpo.

Per liberarla dall’abitacolo dell’auto divenuta un groviglio di lamiere è stato necessario il lavoro dei vigili del fuoco. Presenti per i rilievi scientifici e gli accertamenti del caso gli agenti della polizia stradale.

Le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica del sinistro e ora indagano per verificare eventuali responsabilità da parte di chi si trovava alla guida. Come è prassi in questi casi quando ci sono feriti o persone decedute.

Inevitabili i disagi alla circolazione, con la temporanea chiusura del tratto di autostrada interessato dal sinistro; per agevolare le operazioni dei soccorritori e il lavoro delle forze dell’ordine. Terminati gli accertamenti, la salma è stata rimossa e la strada riaperta.

Incidente sull’autostrada A1, scontro tra auto e tir: morta una 32enne
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi