Incidente sull’Autostrada A4: morto un ragazzo 23enne
Incidente sull’Autostrada A4: morto un ragazzo 23enne. Un altro morto sull’asfalto, un’altra giovane vita si è spenta a causa di un incidente stradale. Un ragazzo di soli 23 anni è morto nelle prime ore di oggi, venerdì 25 febbraio.
Era alla guida della sua vettura sull’Autostrada A4, nel tratto compreso tra i caselli di Grumello e Seriate, in provincia di Bergamo, quando per cause da accertare ha perso il controllo della sua auto. La vettura, una Fiat Punto, è uscita di strada superando le barriere ed è finita fuori strada.
Si ipotizzano un colpo di sonno o un malore
Erano passate da poco le 4 del mattino quando l’Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso: purtroppo, però, al momento dell’arrivo dei soccorritori, per il giovane non c’era ormai più niente da fare.
Il ragazzo è probabilmente morto sul colpo nell’impatto tra la vettura e il campo a causa dei gravi traumi riportati. Gli accertamenti della polizia stradale, che è intervenuta per effettuare i rilievi del caso, saranno utili per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente.
Al momento si ipotizza che il giovane, considerando l’orario, possa aver accusato un colpo di sonno oppure un malore che gli avrebbero fatto perdere il controllo dell’auto.
Va a trovare gli zii e svaligia la casa
Un uomo di 52 anni, è stato denunciato dai carabinieri a Carate Brianza (Monza) per aver derubato i suoi stessi zii, dai quali si era recato fingendo di essere lì per una visita di cortesia.
Arrivato nella loro abitazione, con la scusa di vedere e ammirare gli arredi e la disposizione, e di fare una chiacchierata dopo “tanto tempo che non ci vediamo”, ha preso denaro e gioielli custoditi in cassetti e borse.
Ad insospettirsi, appena il nipote ha lasciato l’appartamento, è la badante della coppia di anziani, la quale ha trovato la borsa della padrona di casa aperta nel bagno e il portafogli vuoto, oltre al disordine in camera da letto.
Pochi minuti dopo i padroni di casa hanno chiamato i carabinieri che hanno rintracciato e perquisito il 52 enne. A casa sua hanno trovato una ricevuta di un compro oro della zona, con la descrizione dei gioielli rubati a casa dei suoi zii. (ansa.it)